Agriturismo Perugia


pubblicato il 23/06/2011

L'UMBRIA DEL 'BENESSERE': SCOPRI CORCIANO!

E' noto che le regioni del centro Italia sono terre ricche di storia, cultura e bellezze naturali e l'Umbria non fa di certo eccezione. Essa offre l'opportunità, ai turisti e agli abitanti, di godere di gioielli artistici e naturalistici: numerose sono le cittadine storiche da visitare come diversi sono i percorsi da seguire e gli sport da praticare.


Chi risiede in Umbria o chi viene a scoprirla non potrà non notare quale tipo di vita essa permette di condurre: salubre, ecologica e votata al benessere. L'altra occasione per prendersi cura di sè e vivere bene in Umbria sono le terme:il sottosuolo umbro è ricco di sorgenti di acque minerali termali e diversi sono gli stabilimenti grazie ai quali è possibile coccolarsi sia dal punto di vista estetico che salutistico.


Pensando alla vacanza o al week end come un momento per dedicare a noi stessi e ai nostri cari, viene spontaneo scegliere l'Umbria e in particolare il borgo di Corciano: la sua posizione strategica permette di godere comodamente di tutto ciò di cui abbiamo parlato; infatti in soli 15 minuti in direzione sud si raggiunge Perugia e si può passeggiare tranquillamente per le vie del Centro Storico, andando invece verso nord con soli 10 minuti si raggiungono le prime località del Lago Trasimeno. In circa mezz'ora di macchina poi si arriva sia allo stabilimento di Spello chiamato "Terme Francescane" che in quello di Città di Castello chiamato "Terme di Montecchio": entrambe le strutture sono all'avanguardia e sono pensate non solo per gli adulti ma anche per i bambini.


Ma Corciano è ovviamente bello di per sè: è entrato a far parte da diversi anni del Club "Borghi più belli d'Italia" e vanta all'interno dell'anello di mura medievali scorci da cartolina, 4 musei e altre opere d'arte (di Perugino e Bonfigli) da non perdere. Poco fuori invece è possibile trovare percorsi naturalistici da fare sia a piedi che in bicicletta e parchi naturali. Tra l'altro l'Ufficio Informazioni turistiche del paese è aperto sette giorni su sette ed il personale è pronto a dare qualsiasi informazione.


Scegliere di soggiornare a Corciano e dintorni è molto facile perchè basta orientarsi su quale tipo di struttura si preferisce: B&B, agriturismi, country house, hotel, case vacanze, ecc.


Rivolgendosi all'Associazione Promozione Corciano (075-5188255/260  info@promozionecorciano) si avrà un preventivo gratuito.


Agriturismo Umbria






ISCRIVI GRATUITAMENTE LA TUA AZIENDA