Agriturismo Perugia


pubblicato il 7/06/2011

SCOPRI CORCIANO IN UMBRIA… UN BORGO PER SOGNARE

Le vacanze estive si stanno avvicinando e se state cercando una meta insolita, lontana dai circuiti più conosciuti e caotici vi proponiamo una breve vacanza a Corciano in Umbria.


Il borgo si trova a 12 km da Perugia ed è  vicinissimo al Lago Trasimeno, è un castello medievale che nel 2003 è stato certificato ed  inserito nel club dei Borghi più Belli d’Italia.


 Corciano ha mantenuto intatta la sua struttura medievale, ogni vicolo, ogni piazzetta rievoca atmosfere magiche e spirituali.


 Il borgo  è molto attraente anche grazie alle innumerevoli testimonianze storico-artistiche presenti, tra le più significative segnaliamo la Pala d’altare realizzata dal famoso pittore Pietro Vannucci detto il Perugino  e il Gonfalone processionale del 1472 dell’artista Benedetto Bonfigli


 Sono  presenti anche quattro musei che spaziano dall’arte sacra (museo della Pievania) alle testimonianze antropologiche (museo della Casa Contadina e Centro Valorizzazione Prodotti Tipici) ai reperti etrusco - romani (museo archeologico Antiquarium).


 A Corciano troverete tutti gli ingredienti per trascorrere una piacevolissima vacanza in Umbria: ottima cucina, cultura e attrazioni per bambini.


 Il territorio corcianese propone svariate soluzioni per il soggiorno, potrete scegliere  B&B, Hotel, Country house o il tipico esempio di agriturismo in Umbria, spendendo solo  € 30,00 per persona.


 Le nostre strutture ricettive propongono offerte per bambini e, inoltre, soggiornando in una delle nostre strutture associate  i bambini fino a 12 anni potranno entrare gratis al Parco divertimenti Città della Domenica.

Per ricevere un preventivo gratuito contattate l’Associazione Promozione Corciano


Tel.+390755188260


email: info@promozionecorciano.it


www.promozionecorciano.it


 


 


 






ISCRIVI GRATUITAMENTE LA TUA AZIENDA