Agriturismo Perugia

pubblicato il 17/06/2011

VACANZE A CORCIANO IN UMBRIA… NON SOLO RELAX…

Se state decidendo dove trascorrere le vacanze estive, venite a scoprire l’Umbria, una delle regioni più attraenti della nostra penisola, visitata ogni anno da migliaia di turisti italiani e stranieri.

L’Umbria è in grado di offrire una vacanza all’insegna del relax e, nel contempo, una vacanza attiva, con innumerevoli opportunità per grandi e piccini.

Un borgo umbro che merita di essere visitato è Corciano, uno dei borghi più belli d’Italia, situato in una posizione strategica; a 12 km da Corciano troverete Perugia e a pochissimi km il Lago Trasimeno.

Per gli amanti dello sport Corciano offre varie possibilità.

Nelle vicinanze del borgo si trova il Golf Club Perugia, con un campo dolcemente ondulato di 18 buche riprogettato all’inizio degli anni ’90.

Una ricca vegetazione fa da contorno ai fairways di numerose buche che richiedono al giocatore estrema precisione.

Il Lago Trasimeno offre una vastissima gamma di attività.

Si passa da sport tipicamente acquatici quali la vela, il windsurf e lo sci nautico, al trekking con trenta itinerari che vi permetteranno di immergervi nella splendida campagna umbra.

Soggiornando presso una delle strutture ricettive del territorio corcianese, avrete la possibilità di cimentarvi anche nell’ equitazione…

A pochi passai da Corciano si trova il Club Ippico Colleverde, un centro affiliato alla FISE (Federazione Italiana Sport Equestri) che si compone di un campo ad ostacoli e di un maneggio coperto dove vengono effettuate lezioni per principianti e non con istruttrice multilingue (italiano, inglese, tedesco). E ponies per i più piccoli.

A Corciano l’offerta ricettiva non manca: il territorio è ricco di hotel***, agriturismi, country house, appartamenti e bed and breakfast, per tutte le esigenze e tutte le tasche, i prezzi partono da € 30,00 per persona.

Contattando l’Associazione Promozione Corciano (075-5188255/260, info@promozionecorciano.it, www.promozionecorciano.it) riceverete, gratuitamente, tutte le indicazioni per trovare l’ alloggio che desiderate.

ISCRIVI GRATUITAMENTE LA TUA AZIENDA