Tecnologia e comunicazioni, servizi e prodotti hi-tech

Web Administrator: il master offerto da ElaMedia Group


Oggi internet risulta essere il mezzo di comunicazione aziendale e privata più importante e più utilizzato nel mondo, conoscere e lavorare con tutte le opportunità che la rete mette a disposizione potrebbe essere una valida alternativa lavorativa.

Internet e le sue opportunità

Lavorare con internet richiede delle importanti competenze con le quali è possibile creare e gestire in tutta autonomia un sito web di successo. Attraverso il percorso formativo per amministratori di siti, proposto da numerosissime web agency romane è possibile acquisire un vero e proprio bagaglio ricco di informazioni con la quale si potranno acquisire competenze per diventare un vero e proprio Web Administrator e perché no, lavorare in un’agenzia dedicata alla realizzazione siti web Roma.

L’obiettivo principale di questi particolari percorsi formativi per web administrator, è quello di portare sulla strada giusta tutte quelle persone che presentano la principale esigenza di realizzare e monitorare un portale web in tutte le sue sfaccettature, dalla realizzazione vera e propria del sito attraverso i CMS, content managar sistem, all’amministrazione e la creazione dei suoi contenuti, dalla promozione del portale attraverso una serie di canali specifici all’ottimizzazione grafica e l’intervento diretto sul linguaggio di programmazione HTML e i fogli di stile CSS e tutte quelle attività ideali per il tuo sito web di successo.

Se sei appassionato di internet e desideri conoscere e lavorare con questo importante mezzo di comunicazione sono numese le opportunità di partecipare ad un master per web administrator a Roma. Ogni struttura dedicata presenta una equipe di docenti cordiali e professionali i quali illustreranno quello che serve per realizzare, gestire e promuovere un sito web, che sia un semplice biglietto da visita elettronico o un portale di compravendita online.

Sfruttare i cms più conosciuti

Non ci sono particolari competenze per partecipare, il master infatti, è rivolto a tutti quelli che sono interessati a rendere internet un vero e proprio mezzo di guadagno, sfruttando tutte le sue potenzialità. Inoltre alcuni di questi percorsi di formazione permettono la conoscenza e l’approfondimento di due tra i più importanti e più usati cms open source, come Joomla e Wordpress.

I CMS (Content Manager System), sono programmi che aiutano a creare un sito web anche per coloro che di codici di programmazione non ne sanno praticamente nulla in quanto gli strumenti messi a disposizione permettono l’elaborazione dell’layout partendo da una base già strutturata e programmata.


ISCRIVI GRATUITAMENTE LA TUA AZIENDA