Mobili e complementi d'arredo

Vasche idromassaggio: un angolo di relax a casa tua


Cosa c'è di meglio di poterti godere un bel bagno rilassante a casa tua anche in compagnia? Con le vasche idromassaggio è possibile farlo con un esborso non proibitivo. Questi fantastici prodotti rendono accessibile a molti ciò che una volta era considerato un privilegio di lusso. L'idromassaggio unisce ai benefici dell'idroterapia e della massoterapia il piacere del relax, da soli o in compagnia.

Cosa sono le vasche idromassaggio?

Si tratta di vasche monoblocco, dette anche minipiscine, dotate di un autonomo sistema di ricircolo e filtrazione, dunque senza la necessità di svuotarle per rigenerare l'acqua. Il sistema di idromassaggio, con getti d'aria a pressione è installato nella struttura stessa, rendendola compatta ed esteticamente apprezzabile. Il funzionamento comprende anche il sistema di riscaldamento dell'acqua per offrire un'esperienza piacevole in ogni stagione. L'installazione della vasca, infatti, essendo autonoma, può essere sia esterna che interna ad un edificio.

La scocca della struttura è solitamente fabbricata in un materiale termoplastico molto resistente, abbellito ad esempio con un effetto legno. La struttura portante è in materiale sintetico, generalmente ABS e garantisce stabilità durante l'utilizzo, la vasca vera e propria e di acrilico e vetroresina, trattata in modo da garantire ottima resistenza contro muffe e raggi UV. Il massaggio può essere regolato a piacere, in intensità ed in alcuni casi anche in direzione. L'installazione della vasca, essendo monoblocco e autonoma è molto semplice, basta un semplice allacciamento per lo scarico e per il motore di filtrazione, il riscaldamento e l'idromassaggio. Per il resto la struttura non ha bisogno di ulteriori appoggi o lavori edili, tanto che è facile posizionarla dove si preferisce.

Perché una vasca idromassaggio?

L'acquisto di vasche idromassaggio può risultare un ottimo investimento ad esempio per una struttura ricettiva, aumentando il valore della stessa, oppure può essere installato in un giardino o in una casa privata, creando un angolo di relax di cui usufruire a piacere. I benefici psicofisici dell'idromassaggio sono ben noti e sempre più persone desiderano averli a disposizione a casa propria.

Una vasca idromassaggio oggi, grazie agli avanzati sistemi di filtrazione e ricircolo mutuati dalla tecnologia per piscine, garantisce anche un'igiene perfetta ed un'acqua sempre limpida, senza consumarne quantità eccessive. Oltre a ciò è possibile personalizzare in vari modi le vasche o trovare il modello che più combacia con i propri desideri. Su vari modelli sono presenti optional come la porta d'entrata laterale utile per la pulizia, oppure la scaletta. Nelle strutture un po' più sofisticate è possibile avere anche impianto TV e per la diffusione della musica in hi-fi, creando così un ambiente veramente perfetto da vivere in compagnia. Per usufruire della vasca esterna anche in stagione fredda, si trovano sul mercato eleganti coperture telescopiche che creano un microambiente ideale al suo utilizzo.


ISCRIVI GRATUITAMENTE LA TUA AZIENDA