Viaggi, hotel, ospitalità

Una vacanza attiva sul Lago di Garda: scopriamo come organizzarla


Sono sempre più numerose le persone che decidono di intraprendere una vacanza attiva, una vacanza cioè a stretto contatto con la natura circostante e che offre l'opportunità di praticare molti diversi sport, ricchi, possibilmente, di adrenalina e di avventure da regalare. Non c'è luogo migliore in Italia del Lago di Garda per intraprendere una vacanza di questa tipologia, territorio questo che proprio grazie alle acque del lago nonché grazie alla natura in cui è immerso permette di avere a disposizione una vera e propria palestra a cielo aperto.

Le acque del Lago di Garda sono famose in tutto il mondo per la vela e il windsurf, sport questi che possono essere praticati in ogni periodo dell'anno visto che il territorio è spazzato in modo costante dal vento. Ovviamente le acque del lago permettono anche di lasciarsi andare a lunghe nuotate, di fare kayak e canoa, sci d'acqua, immersioni alla scoperta dei fondali e di tutti i loro abitanti. Anche coloro che amano il verde possono trovare sul Lago di Garda ciò di cui hanno bisogno per divertirsi. I numerosi sentieri permettono di fare meravigliose escursioni alla scoperta dei segreti della natura, escursioni adatte sia ai principianti che alle persone più esperte che vogliono riuscire a superare i loro limiti. Molti sentieri sono perfetti anche per la mountain bike oppure per il cavallo.

Se amate l'arrampicata libera dovete necessariamente recarvi nella zona di Arco, qui troverete una delle mete più rinomate e amate di tutta Europa nonché scuole di free climbing e pareti per gli allenamenti. Anche gli amanti del golf hanno a loro disposizione dei meravigliosi campi in cui concedersi delle ore di relax per non parlare di coloro che amano il tiro con l'arco, la pesca sportiva, il canyoning, il parapendio.

Visitate allora il sito internet www.lagodigarda.it per scoprire tutti i segreti di queste attività e tutti i luoghi più interessanti che avrete modo di scoprire durante la vostra vacanza. Il sito infatti è una vera e propria guida online che vi permette di organizzare al meglio il vostro soggiorno e che vi offre anche una lista dei migliori hotel della zona. Vi ricordiamo che potete scegliere un hotel di lusso, un hotel con centro benessere, un bed & breakfast, un agriturismo, un affittacamere oppure un vero e proprio appartamento a seconda delle vostre esigenze e del budget che avete a disposizione, tutte sistemazioni che sono comunque ricche di fascino e di attrattiva e che vi permettono, ognuna a suo modo, di rendere la vostra vacanza davvero indimenticabile.


ISCRIVI GRATUITAMENTE LA TUA AZIENDA