Tecnologia e comunicazioni, servizi e prodotti hi-tech

Zak: il software gestionale per alberghi che strizza l'occhio al portafoglio


I software gestionali sono diventati con il passare degli anni degli strumenti di cui le strutture ricettive non possono più fare a meno. Proprio per questo motivo i loro prezzi sono lievitati in modo davvero intenso. Peccato però che offrire un software ad un prezzo esagerato non sia una strategia vincente. Dobbiamo infatti sempre ricordare che questo non è il momento ideale per gli albergatori per lasciarsi andare a forme di investimento importanti. Certo, il settore turistico sta vivendo una ripresa importante e gli incassi che arrivano nelle tasche degli hotel sono sempre più interessanti. La crisi però si fa ancora sentire, lascia una sorta di scia dietro di sé che non deve essere sottovalutata. E proprio per questo motivo gli albergatori sono propensi ad effettuare investimenti di piccola entità. Per fortuna che c'è un software gestionale consapevole di tutto questo, un software che infatti ha un prezzo accessibile a tutti nonostante la sua qualità non ne venga in alcun modo intaccata.

Stiamo parlando di Zak, il gestionale più economico tra quelli della sua fascia di mercato che ha infatti un costo di appena 264 €. Ma, dirà qualcuno, forse in questo prezzo sono contenuti pochi servizi! Questa è una considerazione più che naturale, sono molti i software che infatti offrono pochi servizi o servizi piuttosto scarni e poco interessanti nel loro pacchetto base. Questo non è certo il caso di Zak.

Tanto per cominciare il prezzo è quello definitivo, non esistono cioè costi nascosti che vanno poi ad incidere in modo eccessivo e che magari sono scritti sul contratto a caratteri talmente tanto piccoli da risultare impossibili da leggere. Non c'è alcuna limite al numero di stanze che possono essere gestite attraverso il software così come non c'è alcun limite sulle utenze. Zak offre inoltre un supporto clienti sempre disponibile per non lasciare mai gli albergatori alla mercé di se stessi e per riuscire anzi a garantire un servizio d'eccellenza continuo. Compreso nel prezzo c'è poi ovviamente la possibilità di creare un archivio dei clienti e di redigere delle statistiche periodiche che permettano di avere sotto controllo l'andamento della struttura. Non solo, Zak è nativamente integrato con WuBook in modo che tutte le prenotazioni online vengano gestite con un solo semplice click e in modo che quindi la disponibilità delle camere venga aggiornata automaticamente dal sistema. Questi sono i servizi resi disponibili dal pacchetto base di Zak, senza dimenticare poi che questo è un software che non deve essere scaricato sul proprio computer, un software cloud che permette quindi di lavorare direttamente sul server e di salvare proprio qui tutti i dati della struttura e dei clienti per una sicurezza davvero eccellente. Gli unici costi extra che potreste trovarvi a dover affrontare sono quelli dei plugins. Se lo desiderate infatti sono disponibili delle estensioni del software che vi permettono di personalizzarlo in base alle esigenze della vostra struttura ricettiva.

Ovviamente nessuno si aspetta che gli albergatori acquistino il software a scatola chiusa. Zak offre infatti una demo gratuita per permettere agli albergatori di provare il software per qualche tempo e di capire se le sue funzionalità sono ciò di cui ha bisogno.


ISCRIVI GRATUITAMENTE LA TUA AZIENDA