Componenti e impianti elettronici ed elettrotecnici

Gli italiani hanno paura dei ladri: perché non installare allora un sistema di allarme?


Secondo recenti statistiche gli italiani hanno sempre più paura che i ladri possano entrare nelle loro abitazioni. Questa paura non è dettata solo dall'aumento esponenziale che i furti hanno avuto nel corso degli anni, ma anche dal modo in cui questi furti sono cambiati. Un tempo i furti venivano perpetrati soprattutto ai danni delle persone più facoltose, furti che prendevano di mira quindi le ville e le dimore di grande prestigio, luoghi questi che i ladri spesso avevano già studiato prima di commettere il reato, in cui sapevano quindi come muoversi e di sicuro sapevano anche dove andare a cercare ciò che desideravano ottenere. Oggi non è più così, i furti vengono effettuati in ogni tipologia di abitazione e anche coloro che in casa non sono soliti tenere alcun tipo di bene prezioso non riescono più a sentirsi al sicuro. Questo perché il problema non è solo il furto in sé e il danno economico che viene fatto, il problema è anche che dopo un furto la propria casa non appare più come una tana a cui fare ritorno, come un'oasi di pace e di relax, come un luogo sicuro, e non si riesce più a dormire sonni tranquilli.

Nonostante questo sembra però che siano ancora oggi pochi gli italiani che decidono di installare un sistema di allarme. Capire il perché di questo atteggiamento è, dobbiamo ammetterlo, piuttosto difficile. In parte sicuramente c'è la paura che questi impianti abbiano costi eccessivi, costi che oggi non tutti possono permettersi di sostenere, in parte si tratta di ingenuità, in parte di noncuranza, chissà. Qualcosa però a quanto pare sta cambiando, oggi si sente dire sempre più spesso dagli italiani che se riuscissero a scovare il sistema perfetto per le loro esigenze avrebbero l'intenzione di acquistarlo. Questo perché i prezzi dei sistemi antifurto sono scesi e perché si sente parlare spesso di furti che sono stati sventati proprio grazie alla presenza di sistema di questa tipologia.

I sistemi più amati sono sicuramente quelli completi, quelli cioè composti da una centralina connessa sia a barriere che a sensori di varia tipologia nonché da sistemi di videosorveglianza. I sistemi completi di questo genere permettono infatti di avere una protezione passiva, una protezione quindi che entra in gioco quando il malintenzionato fa scattare l'allarme anche solo con il movimento o con il calore del corpo, ma permettono anche di avere al contempo una protezione attiva, di poter controllare insomma tramite le telecamere che cosa sta accadendo nella propria proprietà. Alcuni sistemi di videosorveglianza permettono, pensate, la protezione attiva persino dal proprio smartphone o tablet!

Per ottenere una protezione davvero eccellente è necessario affidarsi a dei sistemi di alta qualità ovviamente. Tra le molte ditte che possiamo consigliarvi ce n'è una che a nostro avviso potrebbe fare al caso vostro, la Life Global Sicurezza. Potete scoprire il suo vasto catalogo direttamente al sito http://www.allarmicasasenzafiliprezzi.com/ e ricordate che potrete fare i vostri acquisti anche direttamente online. Non dovete pensare che acquistare un sistema di sicurezza online sia complesso, questa ditta mette a vostra disposizione infatti il suo personale altamente qualificato per aiutarvi nella scelta e può aiutarvi anche nell'installazione del sistema.


ISCRIVI GRATUITAMENTE LA TUA AZIENDA