Preziosi, oreficeria e articoli da regalo

Cosa regalare per un battesimo


Un dono è indispensabile per suggellare il momento magico della nascita, ma cosa regalare per un battesimo? Spesso non ci si sa orientare, ma sono moltissime le proposte perfette per questa occasione: dai ciondoli portafortuna all'oggettistica in argento, sono infinite le proposte dei migliori brand. E molte a prezzi concorrenziali.

Ciondoli dalle forme semplici per bimbi e bimbe
Tra le cose da regalare per un battesimo, non mancano un'infinità di ciondoli e charms dalle forme semplici, ideali per bimbi e bimbe. Si tratta di ciondoli che rimarranno al nascituro e che potrà sfoggiare a qualsiasi età, già dai 4/6 anni.

Cuoricini, farfalle, quadrifogli, angioletti e tanti altri simboli benauguranti dalle fattezze sobrie, perlopiù realizzati in materiali preziosi come l'oro giallo, bianco o rosa e l'argento. Alcuni modelli sono impreziositi da piccoli brillanti, spesso uno solo e capaci di dare grande luminosità e maggior valore al piccolo dono. I charms o ciondoli poi, si possono anche abbinare una volta che il bimbo è cresciuto, a collane preziose o più causal come quelle in caucciù, oppure da inserire in bracciali con più ciondoli.

Questo è un regalo perfetto per un battesimo, qualsiasi sia il vostro grado di parentela o vicinanza con il piccolo nato e potrete trovarne anche di molto economici, ma di qualità indiscussa.

Sullo shop Bao Gioielli troverete tante idee regalo per il battesimo: ad esempio i ciondoli Salvini, la linea CHARMS OF LOVE in argento classico o rosa, con diamante incastonato e disponibili a forma di cuore, di farfalla, di croce o quadrifoglio. Queste proposte sono molto eleganti, sobrie e di sicuro gradite.

Simboli della nascita in un ciondolo unico
Se vorrete regalare un gioielli, più o meno prezioso ma che richiami proprio la gioia della nascita, scegliete simboli come angioletti, sonaglini, chiama angeli, ciucci, segni zodiacali, ecc. Sono moltissimi i brand che ad esempio realizzano le famose bole messicane, sonaglini detti chiama angeli capaci di proteggere mamma e feto durante e dopo la gravidanza. Questi vengono donati sia prima della nascita, che dopo il parto come simbolo portafortuna e di protezione, adatti sia al battesimo di una bambina che di un bimbo.

Interessanti le proposte firmate LeBebè, disponibili in vari modelli come quelli in argento placcato oro rosa, con bola traforata con sagome di bambini. Anche Roberto Giannotti propone i suoi chiama angeli, disponibili in svariati modelli ed anche in versione anello. Questi ultimi possono essere un'alternativa al ciondolo e ne potete trovare con sagoma di angelo e lo stesso per i braccialetti sempre firmati da Roberto Giannotti.

Molto carini sono anche i ciondoli a forma di ciuccio, veri e propri sonaglini disponibili in tante varianti colori, ideali per la mamma ma anche da donare al piccolo, che potrà custodire come vero portafortuna e regalare da adulto al futuro figlio. Come ad esempio i famosi Suonamore, ciondoli firmati Le Bebè, in argento 925 e disponibili anche placcati oro rosa o smaltati di più colori.

Interessanti sono anche i ciondoli rappresentanti il segno zodiacale, veri charm unisex e che sono altrettanto portafortuna. Si tratta di un regalo che il piccolo nato potrà conservare o indossare anche da adulto, a seconda dello stile del gioiello. Braccialetti simpatici e colorati che anche i più piccoli possono indossare, oppure proposte più sobrie da portare a qualsiasi età.


ISCRIVI GRATUITAMENTE LA TUA AZIENDA