Tecnologia e comunicazioni, servizi e prodotti hi-tech

Come sbloccare velocemente un Iphone con qualsiasi gestore telefonico


Non sai come utilizzare il tuo Iphone con qualsiasi gestore sia esso Vodafone, Tre, Wind, Tim o qualsiasi altro?
Non ti preoccupare, questa è in realtà un’operazione piuttosto semplice che ti permetterà di adoperare la compagnia telefonica di tua scelta senza essere obbligato ad appoggiarti a una specifica.

La bella notizia è che per eseguire quest’operazione, non dovrai smontare il telefono né essere un tecnico specializzato, né conoscere come utilizzare un pc.

Tutto il segreto è svelato nella semplice definizione della parola “jailbreak” che tradotta letteralmente in Italiano significa “evasione”, è un termine usato nel campo dell’informatica e indica una precisa procedura che consente di installare delle applicazioni non ufficiali (che non fanno parte dell’App Store) ed è anche quella con cui potrai ottenere l’accesso a Cydia (applicazione intesa a installare estensioni con codici non firmati) operazioni impossibili senza utilizzare lo jailbreak. Il come sbloccare l’iPhone quindi si traduce in questa semplice parola, familiare agli informatici e a chi mastica queste cose.

Il jailbreak inoltre permette dopo un ripristino o al primo avvio di associare la propria sigla tramite Itunes e scaricare dati concernenti il proprio gestore telefonico o sbloccare la sim qualora essa possa essere esclusivamente utilizzata da un singolo operatore, togliendo questo vincolo per sempre e sollevandoti dall'obbligo di scaricare le applicazioni esclusivamente da Itunes.

Per sbloccare tramite Jailbreak il tuo Iphone devi seguire la seguente procedura:
- acquista e scarica il software necessario allo sblocco del telefono
- installalo collegando all'Iphone al PC e avviando software seguendo la procedura guidata.
- Ora ha eseguito lo jailbreak oppure sbloccato l’Iphone con queste semplici mosse!

Alcuni software, sono addirittura in grado di sbloccare degli Iphone che hanno subito danni su procedure di blocco come quando per esempio s’inchioda dopo avere eseguito un nuovo aggiornamento.

Sapere che sbloccare un Iphone è una procedura completamente legale, ti potrà rassicurare su eventuali perplessità a riguardo.
Nel caso in cui desideri passare a una nuova compagnia telefonica, potrai chiedere loro di sbloccarti il telefono al fine di poterlo usare sotto la loro gestione, questo può essere fatto nel caso in cui tu abbia portato a termine il debito contratto per il comodato d'uso o per comprare il telefono attraverso determinate condizioni che includono pacchetti specifici fino all'estinzione del debito.

Ammettendo che il telefono sia libero da qualsiasi vincolo con altri operatori, nell'attesa che il nuovo gestore elabori la richiesta di sblocco, esegui un completo backup di tutti i dati nel telefono per evitare che essi siano persi durante le azioni di ripristino.
Può darsi che sia necessario aspettare qualche giorno per ottenere risposta alla richiesta dello sblocco, una volta consentito ciò, va rimossa la carta Sim esistente e inserita quella nuova oppure, se non si ha una nuova, cancellare tutti i dati e ripristinare l’Iphone dal backup creato.

Nel caso in cui appaia questo messaggio ne iTunes o sul telefono: "La scheda Sim inserita non sembra essere supportata. La scheda Sim compatibile da un gestore supportato può essere utilizzata per attivare l’Iphone. Si prega di inserire la carta Sim originale nel vostro iPhone o chiedere aiuto a un negozio Apple”, seguite la procedura che segue .

  1. Per ripristinare l’Iphone con le impostazioni di fabbrica.
  2. Prendere contatto con il tuo nuovo operatore per assicurarti che lo sblocco sia stato eseguito sul sistema del tuo smartphone dal precedente gestore.
  3. Ripristinare l’Iphone da un backup.

Il consiglio è di non fare tentativi per risparmiare un po' di denaro, eseguire lo sblocco del telefono è una soluzione completamente economica per cui diventa completamente insensato cercare di fare un’ulteriore economia rischiando di mettere a repentaglio l'intero sistema della iPhone.

Lo sblocco del telefono, può essere eseguito da soli, con l'aiuto di una nuova compagnia telefonica o portando il telefono in un centro Apple.

Fare diversamente, potrebbe danneggiare gravemente il dispositivo facendo perdere all'eventuale garanzia residua a causa di manomissione non autorizzata e richiederebbe una spesa inadeguata per sistemare il guaio causato.
I vantaggi dello sblocco dell’Iphone sono moltissimi, esso non vi svincolar solo da un gestore telefonico ma anche da altri obblighi nell’acquisizione delle applicazioni, sbloccare il Bluetooth e molto altro ancora.
Una volta eseguito lo sblocco, su YouTube troverete molti video tutorial che ti aiuteranno a creare un iPhone completamente personalizzato.


ISCRIVI GRATUITAMENTE LA TUA AZIENDA