Auto, motori, trasporti e servizi

Iveco trionfa in Germania grazie all'affidabilità e all'efficienza dei suoi veicoli


Martedì 18 giugno a Stoccarda, in Germania, si è svolta la cerimonia di premiazione organizzata da ETM, un importante gruppo editoriale tedesco specializzato nel settore dei trasporti e della logistica.Iveco ha fatto incetta di premi vincendone ben quattro, tre dei quali sono stati consegnati durante l'evento nella città tedesca. I premi sono stati assegnati in base ad un sondaggio condotto tra oltre 11mila lettori. Il Daily Tourys si è aggiudicato il premio "Best Imported Minibus"; il Daily il premio "Best Imported Transporter" per il segmento fino a 3,5 tonnellate; infine l'Eurocargo ha trionfato nella categoria "Best Imported Truck" per il segmento fino a 7,5 tonnellate.

Inoltre precedentemente il Daily elettrico, altro gioiello della Iveco, aveva trionfato nella categoria "Innovazioni nelle trazioni alternative" dopo alcuni test condotti su veicoli per servizi di consegna pacchi, corriere ed espresso. In modo particolare è stato apprezzato il sistema di trazione elettrica introdotto da Iveco, anche nel segmento dalle 3,5 fino alle 5,2 tonnellate. Una delle armi vincenti della casa produttrice italiana è la grande reperibilità, efficienza e affidabilità dei ricambi Daily. Il veicolo, oltre ad un'innovazione tecnologica sempre all'avanguardia, offre anche una grande comodità di guida data dalla facilità di allestimento e abitabilità della cabina.

Il Daily elettrico è molto apprezzato in Germania, in quanto prima di questo premio aveva avuto un altro riconoscimento. Il gruppo Huss Publishing gli aveva conferito il premio "Europäischer Transportpreis für Nachhaltigkeit", vale a dire il Premio Europeo per la sostenibilità nei trasporti. Iveco continua ad esportare all'estero il suo marchio vincente, in modo particolare la Germania è un paese piuttosto fertile per il commercio dei veicoli. Attualmente infatti la nazione tedesca copre una fetta di mercato pari al 7,6% nei segmenti dalle 3,5 tonnellate in su. L'espansione di Iveco in Germania prosegue grazie al lavoro di marketing, alla reperibilità ed intercambiabilità dei prodotti offerti, al team dei rivenditori e all'efficienza dei servizi.


ISCRIVI GRATUITAMENTE LA TUA AZIENDA