Tecnologia e comunicazioni, servizi e prodotti hi-tech

Recuperare i dati da hard disk, SSD, RAID è un lavoro da affidare a professionisti


Se hai perso i tuoi dati dall’hard disk, dalla memoria SSD o RAID, da chiavette USB o altro, non demordere perché c’è una soluzione a questo genere di problema. Esistono infatti laboratori altamente specializzati proprio nel recupero dei dati informatici persi. I sistemi informatici ed elettronici, per quanto siano di qualità e ben tenuti, possono comunque rischiare di danneggiarsi per moltissime ragioni: a causa di eventi traumatici, infiltrazioni e umidità, eccessivo calore o per cause non manifeste; oppure può anche capitare di cancellare per errore delle informazioni.

In alcuni casi la perdita è affettiva, i files riguardavano momenti che non potranno più tornare e costituivano ricordi impagabili, in altri casi il valore è economico, quindi si tratta di dati burocratici, fiscali, privati di un’azienda per esempio. Quando questo accade non sempre c’è a disposizione un backup aggiornato dei files contenuti, ma rivolgendosi a professionisti del settore è possibile riavere i propri dati in tempi rapidi e con il rispetto della propria privacy. Su www.vedlilab.it potrete scoprire quanto può essere semplice il recupero dei dati andati persi.

Come funziona il recupero dei dati

Quando si capisce di non avere più accesso a file che si erano memorizzati, la prima cosa da fare è spegnere i dispositivi e staccarli dall’alimentazione, possibilmente senza effettuare ulteriori salvataggi di dati. Fatto ciò contattare Vedlilab, per capire con l’aiuto di un tecnico esperto che tipo di sistema è il caso di adottare, cioè se sia necessario l’invio del dispositivo in laboratorio o se invece sia sufficiente un’assistenza da remoto. In tutti i casi, dopo questa consulenza preventiva, verrà fatta un’analisi della situazione. A seguito di questa si potrà sapere se il recupero è possibile, in che misura e si potrà avere un preventivo.

Solo a seguito dell’approvazione dello stesso da parte dell’utente, si procederà con il recupero dei dati al momento perduti. Tutto questo grazie a strumenti altamente specializzati che solo pochissimi laboratori possiedono in Italia e in Europa. Per ottenere i risultati migliori sono state scelte e adottate i migliori macchinari operanti nell’information technology a livello mondiale.

Si utilizzano strumenti come la cappa a flusso laminare con doppio filtro di ultimissima generazione (l’ HEPA ISO 5, usato da altri laboratori ormai è superato), software fondamentali fra i migliori russi, tedeschi, americani e canadesi e tecniche specifiche. Grazie a tutto questo e all’intervento di personale dall’esperienza pluriennale specifica, si potrà avere un backup dei dati. Gli stessi verranno consegnati in modo del tutto discreto, a rispetto della privacy del cliente.

Altri tipi di servizio presso Vedlilab

Laboratori specifici altamente qualificati come questo non servono solamente per recuperare dati da supporti informatici che sono stati accidentalmente cancellati o che si sono persi per un guasto, ma ci sono altri servizi molto utili. Per esempio vi sono tecnologie che permettono la cancellazione definitiva di dati e/o immagini dalle memorie, recupero di file corrotti, il recupero di email e di foto cancellate da diverse tipologie di supporto, quali chiavette USB, RAID, SSD, hard disk, memory card, smartphone e tablet, schede SD, server e NAS e da qualunque tipo di supporto.


ISCRIVI GRATUITAMENTE LA TUA AZIENDA