Componenti e impianti elettronici ed elettrotecnici

Impianti RB per la realizzazione elettrica civile ed industriale


La nota azienda Rb Impianti Snc da molti anni si occupa di impianti elettrici sia industriali che civili. Essa opera in un settore che sempre di più richiede completa trasparenza e qualità dei materiali oltre che competenze specifiche nel settore progettazione ma non solo anche passione per la realizzazione degli stessi.
 

Non solo la Rb Impianti si occupa di questo, ma si occupa anche della manutenzione e la riparazione della telefonia, delle reti dati e molto altro, come ad esempio impianti di allarme e videosorveglianza oppure rilevamento incendi. Un altro punto di forza della Rb Impianti è sicuramente gli impianti che riguardano l' illuminazione a led, quindi per un maggiore risparmio sia nell'ambiente domestico sia nell'ambiente industriale di capannoni oppure sulle autostrade.
 

L'azienda rilascia certificati o vi può essere utile anche per le norme in vigore attualmente in modo da farvi capire quali siano gli impianti elettrici ad obbligo di progetto che non tutti sanno che a partire dal 27 marzo 2008, in base al D.M. 37/08, tutti gli impianti elettrici hanno l’obbligo di presentazione del progetto. Questo obbligo va a prescindere dall'uso dell'immobile e quindi l'azienda informa chi e quali sono soggetti a questo. Per quanto riguarda invece il rilascio dei certificati che servono sia al privato che al pubblico, parliamo di certificazione degli impianti.La certificazione di conformità dell’impianto elettrico è un documento che viene rilasciato in tutte quelle situazioni dove si procede ad un’installazione, la trasformazione oppure se avete intenzione di fare un ampliamento del vostro attuale impianto.
 

Inoltre la legge è molto attenta alla manutenzione degli impianti elettrici per la messa a punto della sicurezza di tutti quindi l'azienda deve anche rilasciare dei certificati di agibilità e l'allaccio di nuove unità se si volesse averne, che ricordiamo che quest'ultimo deve essere fatto con l'ente che fornirà l'energia. Per fare tutto questo ovviamente bisogna sempre rivolgersi a ditte o installatori che siano abilitati per rilasciare tali certificazioni e che siano iscritti regolarmente al registro d'impresa.
 

Un altro consiglio che vi diamo è quello di rivolgervi a persone abilitate, ma se ci si vuole improvvisare installatori allora il consiglio che vi diamo, è che una volta fatto il progetto dell'impianto stesso iniziare a marcare lungo le pareti dell’immobile tutte le tracce lungo cui correranno i cavi della corrente, poi bisognerà impostare le canaline e le scatole di derivazione, gli interruttore e i punti luce e in seguito sarà tutto da ricoprire con il muro. Come potete notare oltre alle norme di legge e alle certificazioni che solo una persona qualificata può rilasciare, bisogna avere anche alcune abilità che richiedono un aiuto da parte di una ditta che lavora nel settore da anni come la Rb Impianti.
 

Puoi trovarla a sede a Bergamo ma è attiva in tutte le parti della Lombardia, è facile da trovare e da visionare. Inoltre potete trovare nel loro sito www.rbimpianti.com tutti i contatti diretti con l'azienda come indirizzo mail e numeri di telefono e quindi avere cosi consigli, preventivi o un’ idea del tipo di realizzazioni dei vari impianti elettrici e come abbiamo ricordato nel corso del nostro articolo delle certificazioni adeguate. Ricordiamo infine che la Rb Impianti offre anche un servizio aperto 7 gironi su 7 di servizio di riparazioni urgenti chiamando il numero 0296370579.


ISCRIVI GRATUITAMENTE LA TUA AZIENDA

Privacy Policy Cookie Policy