Abitazioni, lavori e servizi

Porte garage con motori d’ apertura


Alcune volte si dimentica che il garage è il luogo che custodisce, non solo la nostra auto ma anche altri oggetti e materiali che vanno protetti in modo adeguato da occhi indiscreti ed eventuali furti.
È importantissimo prendere misure idonee alla scelta di una porta robusta e funzionale che ben si adatti alle nostre esigenze permettendo che l'uso di questo locale in tutta sicurezza.

Come in tutti gli altri campi, l'innovazione regala personalizzazioni di preferenze e gamme infinite di prodotti. Materiali di costruzione all'avanguardia e notevoli prestazioni mirate all'ottimizzazione e alle performance di utilizzo.
La comodità di apertura può essere implementata da un motore che oltre a semplificare il movimento della porta garage permette di azionarla tramite un comodo telecomando. L'automatismo viene montato senza ingombri particolari, l'apparecchio di ricezione e solitamente disposto in un angolo ad altezza ideale, semplicemente rimanendo a bordo dell'auto possiamo premere il pulsante d’input e di inviare il segnale al ricevitore che attiverà il movimento di apertura o chiusura dell'accesso.

Automatizzare le porte garage

L'utilità di automatizzare le porte del garage non è legato semplicemente alla comodità, ma è un ulteriore misura di sicurezza contro le intrusioni non autorizzate, aumenta in modo consistente l'impossibilità di forzare facilmente le serrature di tipo standard installate garantendo maggior tranquillità.
Non necessario prevedere in anticipo la motorizzazione della porta, quando abbiamo l'esigenza di acquistarne una nuova possiamo rimandare questa scelta a un periodo successivo, innanzitutto pensiamo alla struttura e al materiale con cui desideriamo sia costruita. È indispensabile valutare attentamente ciò che vogliamo, quali regole non dobbiamo infrangere per non compromettere l'architettura circostante. Se abitiamo in un condominio, dobbiamo attenerci allo stile e ai colori dello stabile, le misure del box non possono variare i progetti di costruzione devono attenersi a rigorose regole imposte dall’amministratore, informiamoci preventivamente su quello che c’è consentito fare.
I sistemi di motorizzazione moderni possono essere agevolmente installati su porte per garage di ogni tipo, basculanti o no, permetteranno di aggiungere comodità e un rapido accesso in modo fluido e silenzioso.


ISCRIVI GRATUITAMENTE LA TUA AZIENDA