Abitazioni, lavori e servizi

Perché scegliere una porta di garage basculante?


Le porte basculanti sono tre diversi modelli:

  •  Porte sezionali scorrevoli su rotaie,
  •  Porte basculanti senza compensazione con alloggiamento direttamente sopra il garage,
  •  Le porte con oscillazione verso l'esterno.

Le porte basculanti sono facili da motorizzare e possono offrire altri vantaggi.
Queste porte sono fatte di materiali con caratteristiche specifiche nel loro uso, quali: alta resistenza, e fermezza e bellezza in un unico movimento, questo tipo di porta per garage inoltre lascia passare una ventilazione diretta e facile per tutti i locali accessibili da quest'ultimo.

Sul soffitto del garage si metterà un semplice sistema che permette l'inclinazione della porta fino all'apertura e giù per la sua chiusura. Rispetto ai portoni sezionali, le porte basculanti di qualità sono più durevoli e non richiedono isolamento pesante. Dare un tocco estetico al garage diventa più semplice, per l'ampia scelta di disegni e forme disponibili sul mercato. 

Oltre l'apertura senza sforzo, la sua forza e la sicurezza contro il rischio di furto con scasso la rende più vantaggiosa. Questo tipo di porta si può ottenere a un prezzo competitivo e interessante in base al rapporto qualità / prezzo. Nel caso di un meccanismo di contrappeso esso rimane invisibile, semplice e poco costoso. Tuttavia, richiede più spazio e può non essere adattato al caso in cui la macchina sia particolarmente grossa o si tratti di un camion.
Nell’adesso, i furti nei garage sono sempre più frequenti, ed è utile porre l’accento che le porte da garage motorizzate garantiscono una maggiore sicurezza perché questo meccanismo di azionamento di resistenza migliore verso i tentativi di manomissione. Un buon motore offre una maneggevolezza eccellente, facilità d'uso a lungo termine.


ISCRIVI GRATUITAMENTE LA TUA AZIENDA