Abitazioni, lavori e servizi

Il porfido, l’oro rosso del Trentino


È solo roccia direbbero i più. In realtà, per alcune regioni italiane il porfido è molto più di semplice roccia, soprattutto per il Trentino dove, da secoli, rappresenta un’importante fonte di reddito.

Tecnicamente è una roccia vulcanica effusiva tra le più diffuse sulla crosta terrestre ed è sempre stata associata alle pavimentazioni: cubetti, binderi, bolognini, sanpietrini,e chi più ne ha più ne metta. Per ogni utilizzo c’è una definizione ben precisa che identifica la lavorazione, le dimensioni lo spessore. Da anni però gli architetti guardano sempre più spesso al porfido come elemento di arredo contemporaneo nella produzione di tavoli, piani top per cucine e bagni, magari nella versione fiammata. La scelta dell’utilizzo del porfido per la pavimentazione di interni è sempre più diffusa per il tocco di classe, di eleganza e di particolarità che riesce a donare; la pavimentazione diventa un complemento d’arredo che crea scenari spesso unici nel suo genere e conferisce un calore tutto particolare grazie alle tonalità cangianti di colore.

Goldenstone Srl è un nome noto in Trentino per quanto riguarda il porfido, la sua lavorazione e la sua posa. Un lunga esperienza tramandata di generazione in generazione, come spesso accade per le realtà delle tradizione artigiana italiana, in grado di lavorare con serietà e perizia tanto alle pavimentazioni di tipo classico più quanto alle nuove interpretazioni delle pietre naturali.

Goldenstone, lavorazione e posa porfido Trentino


ISCRIVI GRATUITAMENTE LA TUA AZIENDA