Auto, motori, trasporti e servizi

Caratteristiche e vantaggi degli pneumatici Riken


Riken pneumatici (https://www.gomme-auto.it/pneumatici/riken) è un'azienda giapponese fondata negli anni trenta, inizialmente operante nel campo della gomma e successivamente in quello delle scarpe. A partire dagli anni cinquanta, Riken è entrata nel settore degli pneumatici per automobili, espandendosi in Asia e negli Stati Uniti. Sul finire degli anni ottanta la compagnia giapponese è stata acquisita dal gruppo francese Michelin, leader internazionale nel settore degli pneumatici, diventando un brand importante in tutta Europa.

Qualità degli pneumatici Riken

Gli pneumatici Riken si contraddistinguono per l'eccellente rapporto qualità-prezzo, che rende le gomme prodotte dal marchio giapponese tra le più convenienti in assoluto. Gli standard qualitativi sono garantiti dai processi produttivi Michelin, tra i più avanzati in nel settore. Gli pneumatici Riken, grazie ad affidabilità, durata nel tempo e buone prestazioni, risultano estremamente apprezzati da chi esige prodotti di indubbia qualità a costi non proibitivi.

Gli pneumatici Riken estivi

Riken produce sia gomme estive che gomme invernali. Della prima categoria fanno parte gli pneumatici da utilizzare in presenza di temperature sopra i 7 gradi. Le prestazioni delle gomme estive Riken risultano eccellenti sia sul bagnato che sull'asciutto, grazie al battistrada direzionale e alle apposite scanalature per consentire all'acqua di defluire correttamente. Sono due i modelli di pneumatici estivi commercializzati da Riken: Maystorm 2 B2 e Allstar 2 B2.
I Maystorm sono i prodotti di punta della casa. Assicurano prestazioni ottimali sia dal punto di vista della tenuta di strada che in relazione agli spazi di frenata. Buona la resistenza al rotolamento, così come la resa chilometrica, fattori che consentono un ulteriore risparmio economico nel tempo. E il prezzo, come sempre, è estremamente contenuto rispetto agli standard qualitativi offerti.
I pneumatici Riken Allstar utilizzano i processi produttivi Michelin e si dimostrano efficienti sia sul bagnato che sull'asciuto, adattandosi prevalentemente ad auto di piccole o medie dimensioni. Le prestazioni sono di buon livello da ogni punto di vista, eccezionali in rapporto al costo di acquisto.

Gli pneumatici Riken invernali

E quando le temperature calano e il rischio di affrontare percorsi innevati e ghiacciati aumenta considerevolmente, Riken viene incontro agli automobilisti proponendo gli pneumatici Snowtime, progettati appositamente per l'inverno. Tali pneumatici, anch'essi dall'ottimo rapporto qualità-prezzo, consentono di poter contare su un eccellente grip in ogni condizione atmosferica e su una perfetta aderenza anche in caso di abbondanti nevicate, grazie alla presenza di spalle rinforzate e di un battistrada disegnato per disperdere velocemente la neve accumulata.


ISCRIVI GRATUITAMENTE LA TUA AZIENDA