Comunicazione, visibilità e servizi aziendali

I diversi usi di facebook


Questa è l’era dei social network e in particolare di facebook il quale non arresta la sua ascesa tra i siti più popolari e popolati della storia. Gli iscritti su facebook sono sempre di più e ognuno per le più diverse ragioni. Ma cosa fanno le persone su facebook? Inizialmente il social network è stato utilizzato principalmente come mezzo per ritrovare persone di cui si erano perse le tracce, oggi viene utilizzato per i più diversi motivi. Prima di tutto è diventato un ottimo mezzo pubblicitario proprio per l’affluenza di persone e per il tempo che queste perdono sul social network.

In secondo luogo, parliamoci chiaramente è un modo per farsi i fatti altrui sia che si tratti di amici che di un ex. E Infine, ma non meno importante come dato, viene utilizzato anche per “cuccare” o meglio per conoscere probabili partner. Proprio così! Sebbene non sia impostato in maniera tale da poter selezionare e contattare persone a quello scopo, a quanto pare molte coppie si conoscono proprio tramite il social network. Non a caso sono disponibili anche dei veri e propri corsi su come sedurre una ragazza su facebook, proprio mirati ad avere il giusto approccio online.

Certo viene spontaneo pensare che sia più complesso conoscere partner in questo modo in quanto teoricamente le persone iscritte aggiungono amicizie che conoscono realmente, ma a quanto pare la teoria non corrisponde alla pratica in quanto centinaia di persone approcciano in rete proprio partendo da qui. Insomma iscriversi su facebook ormai ha le sue ragioni personali, condividibili o meno.


ISCRIVI GRATUITAMENTE LA TUA AZIENDA