Nutrizione

Parmigiano Reggiano: il toccasana per ogni sportivo


Poco importa quale sia lo sport che vi fa palpitare: dal calcio al nuoto, dall'arrampicata alla danza, l'alimento ideale per ogni sportivo ha un solo nome, Parmigiano Reggiano.
Prima del quotidiano allenamento o di una gara decisiva, non può mancare nel borsone un pezzo di questo formaggio che tutto il mondo ci invidia.
In pochi grammi racchiude una miniera di sostanze nutrizionali: pensate che in soli 50 grammi troviamo ben 19 grammi di proteine, tante quante in 100 grammi di pesce.

Se ciò non vi avessee convinto, la quantità di colesterolo contenuta è decisamente inferiore.
Parmigiano Reggiano fa rima con proteine, ma non solo: sali minerali, lipidi e vitamine completano la composizione di questo alimento davvero unico non solo nel suo genere, ma anche nell'esplosione di sapori e profumi che racchiude nelle sue geometricamente perfette forme.

Buono e gustoso, certo, ma quanto tempo ci vuole per digerirlo? Meno di un'ora: 100 grammi di Parmigiano sono totalmente digeriti in circa 45 minuti, tempi ben inferiori alle oltre ore necessarie per smaltire la stessa quantità di carne.
Alimento adatto a tutte le età e in tutte le stagioni della vita, sin dallo svezzamento a quella più avanzata, il Parmigiano Reggiano è l'alimento ideale per lo sportivo: alimento completo che, in brevissimo tempo, fornisce al corpo le giuste sostenze per fronteggiare lo sforzo fisico. Non è, quindi, un caso che sulle tavole di tutti gli sportivi, dai grandissimi campioni mondiali a quelli amatoriali, non manchi mai la corretta dose di Parmigiano.
Se anche voi siete degli amanti dell'attività fisica, non dimenticate di inserire nella vostra dieta il Parmigiano, un vero dono della natura che saprà darvi la carica necessaria per sostenere gli impegni fisici e la pressione di gara, la concentrazione e l'attenzione, quale che sia il vostro sport preferito.

Naturale e salutare: basta così poco per essere dei grandi campioni? Certo, a patto di affidarsi al fuoriclasse dei formaggi, il Parmigiano Reggiano!


ISCRIVI GRATUITAMENTE LA TUA AZIENDA