Viaggi, hotel, ospitalità

Osteria Rifugio al Pietra Rossa: il punto di partenza ideale per scoprire la natura dell'Alta Val Camonica


L'Alta Val Camonica, con la sua rinomata meta turistica Ponte di Legno, è una meta eccellente per tutti coloro che desiderano intraprendere un viaggio alla scoperta delle meraviglie della natura incontaminata che l'Italia ancora oggi è in grado di regalare, meraviglie che meritano di essere visitate almeno una volta nella vita e che permettono di metterci in contatto con le nostre origini, con la parte più vera di noi stessi. Come punto di partenza ideale per scoprire queste zone vi consigliamo la località Sant'Apollonia, località questa che si trova sulla strada del passo Gavia e che ha molto da offrire dal punto di vista naturalistico. Qui la natura è selvaggia infatti, con il torrente Frigidolfo a farla da padrone e con tutte le meraviglie del Parco dello Stelvio, zone queste da scoprire a piedi ovviamente, facendo un po' di sano trekking, in modo da non disturbare la natura e tutti i suoi abitanti, in modo da portare rispetto all'ambiente e da vivere un'esperienza unica. Proprio qui troviamo l'Osteria Rifugio al Pietra Rossa, prima tappa di un viaggio davvero indimenticabile.

Questa osteria trova dimora in un antico edificio ed è stato rinnovata dalla famiglia Bulferetti, famiglia importante nel settore dell'ospitalità di Ponte di Legno e dintorni. Lo staff ha una lunga esperienza alle spalle e la sua guida Angela è pronta ad accogliervi a braccia aperte. Troverete un grande calore nelle sale di questo ristorante, 5 diverse sale per la precisione con arredi tradizionali e materiali semplici e naturali, e potrete osservare dalle finestre il panorama esterno mentre gustate i piatti tipici della zona. Se il clima lo permette potete anche magiare direttamente all'aperto, proprio accanto al torrente, per un'esperienza ancora più intensa che metterà in allerta tutti i vostri sensi.

Assaporare i piatti tipici della tradizione come i salumi, i formaggi, i pizzoccheri, le carni di prima scelta accompagnate dalla polenta, lo strudel, significa fare un vero e proprio tuffo nel passato e nella storia. Ovviamente però tutti questi piatti sono stati rivisitati in un mood un po' più contemporaneo in modo da riuscire ad andare incontro alle esigenze di tutti. Vi ricordiamo che il menù non è fisso, cambia ovviamente con le stagioni e a seconda dei regali che la natura ha deciso di fare, cambia perché viene realizzato solo con i migliori prodotti a chilometro zero. Nulla vieta che possiate anche chiedere dei piccoli cambiamenti al menù, lo staff è lì per voi e per la vostra soddisfazione ed è pronto a rispondere quindi ad ogni vostra richiesta.

Non sembra anche a voi che questo sia il punto di partenza perfetto per una bella giornata nel verde? Dopotutto con la pancia piena e con il palato ammaliato da sapori eccellenti anche passeggiare diventa più piacevole. Scegliete allora queste zone e l'Osteria al Pietra Rossa per una giornata diversa dal solito, per un week end, per una settimana verde in estate o per una settimana bianca, mille opzioni per un luogo che ha molto da offrire infatti in ogni periodo dell'anno.


ISCRIVI GRATUITAMENTE LA TUA AZIENDA