Enti, istituzioni, associazioni

Onoranze funebri: come scegliere l’agenzia adatta


Scegliere l’agenzia di onoranze funebri non sempre è semplice come sembra: il momento di dolore nel quale si sta passando e la poca lucidità del momento non sono i migliori alleati che ci permettono di scegliere l’agenzia più adatta. Da quali fattori possiamo capire che sia quella giusta allora? In questo articolo parleremo delle caratteristiche fondamentali che un’agenzia di onoranze funebri Roma deve avere per poter essere scelta anche in un momento così difficile.

In primo luogo il personale deve essere all’altezza della situazione: non è da tutti saper trattare momenti così particolari della vita di una persona, bisogna che il personale sappia come trattare il proprio cliente, deve essere particolarmente sensibile alle tematiche che devono essere trattate e deve sapere come non mettere in imbarazzo il cliente chiedendo cifre spropositate per riti funebri eccessivi. Il personale deve saper capire chi ha davanti e deve saper offrire quanto di meglio per le possibilità economiche della famiglia che dovrà sopportare questa spesa.

Scegliere l’agenzia adatta significa anche controllare che tipi di servizi vengono offerti e i prezzi che caratterizzano i riti. Generalmente non esistono agenzie di lusso, però è ovvio che per diversi motivi un’agenzia di onoranze funebri possa avere dei prezzi leggermente più alti rispetto ad un’altra.

I servizi possono essere vari, con costi bassi e con costi più elevati, a seconda delle disponibilità economiche delle persone interessate. Non tutte le agenzie offrono gli stessi servizi, quindi è bene valutare anche questo aspetto molto importante.

Il pagamento è fondamentale in queste circostanze. Negli ultimi tempi si è diffusa una possibilità in più per poter pagare l’agenzia: le rate. Comode e non pesano come una spesa gravosa. Essendo molte volte un evento inaspettato, è facile che ci si venga a trovare in un momento economicamente difficile e che anche per questo si venga presi un po’ dal panico, ma le agenzie hanno sviluppato questo “nuovo” metodo in modo da poter permettere a chiunque di affidarsi a loro senza avere un peso in più.


ISCRIVI GRATUITAMENTE LA TUA AZIENDA