Salute, benessere, cosmesi

Occhiali per tutte le occasioni


L’ottico di fiducia propone lenti ad alto contenuto tecnologico per chi utilizza l’occhiale nella sua attività professionale o per chi vuole il massimo delle prestazioni visive in particolari situazioni. Per  ogni attività infatti esistono lenti specifiche studiate ad hoc per avere le migliori prestazioni visive in ogni diversa situazione. Gli ottici optometristi sanno consigliare le lente da vista giusta per le esigenze di tutte le persone e garantiscono sempre il massimo del comfort visivo. Esistono 3 tipi di lenti: la lente progressiva, la lente da ufficio e la lente per la guida. La lente progressiva è la lente adatta per vedere bene a tutte le distanze: lontano, 300 centimetri, medio, 130 centimetri e vicino 30 centimetri. E’ ideale anche per gli ambienti ampi e gli spazi aperti e garantisce visione precisa in movimento.

 

Tra i principali vantaggi dell’uso delle lenti progressive, oltre alla comodità di avere un unico paio di occhiali per tutte le distanze, è la sicurezza psicologica di poter dominare l’ambiente circostante in tutte le sue dimensioni: sia in prossimità che in lontananza. Oltre a ciò va sottolineato che l’innovazione nel campo della ricerca ottica ha permesso di sviluppare lenti progressive sempre più sottili e leggere, in grado di adattarsi pressoché a qualsiasi tipo di montatura, che ben si differenziano dalle sorpassate lenti bifocali contraddistinte dalla antiestetica lunetta: inequivocabile segno di vecchiaia. In questo modo le nuove lenti progressive conferiscono a chi le indossa un’immagine più discreta ed elegante, mascherando perfettamente la presbiopia. La lente da ufficio è la lente adatta per: avere visione ottimale da distanza media, ovvero 130 centimetri e ravvicinata, ovvero 40 centimetri; ideale per l’ufficio e gli ambienti circoscritti; ottiene la riduzione dell’affaticamento dell’occhio nel lavoro a distanza prossimale; consente una visione al personal computer più confortevole.

 

La lente da ufficio è una delle soluzioni più innovative per chi svolge attività che impegnano la vista a breve e media distanza, come il lavoro d’ufficio oppure il fai da te. La lente a profondità di campo è molto di più quindi di quella per leggere, rappresenta una soluzione tecnologicamente avanzata per le attività per cui è richiesto un impegno visivo a distanza intermedia. L’occhio si sposta su oggetti posti a distanze differenti ed effettua delle repentine variazioni della messa a fuoco: passa dal computer alla scrivania ai fogli, oppure dal tavolo di lavoro alle istruzioni di montaggio al mobiletto da assemblare. Le lenti a profondità di campo permettono una visione ampia e flessibile favorendo tutte quelle attività dinamiche che si svolgono quotidianamente e riduce quindi notevolmente l’affaticamento oculare. La lente per la guida è la lente adatta per: garantire una visione nitida alla guida; indispensabile nella guida diurna; neutralizza l’effetto abbagliante; elimina i riflessi ed il riverbero; è fotocromatica specifiche per la guida.


ISCRIVI GRATUITAMENTE LA TUA AZIENDA