Auto, motori, trasporti e servizi

Il noleggio auto a Roma diventa low cost


Molte persone credono che noleggiare un'auto a Roma comporti una spesa eccessiva, una spesa davvero troppo salata. In realtà i noleggi auto disponibili nella meravigliosa capitale italiana hanno dei prezzi piuttosto bassi, per fare in modo che rimangano tali è però necessario prestare attenzione ad alcuni piccoli dettagli. Andiamo a scoprire insieme allora quali sono questi dettagli e come riuscire a rendere la tariffa del noleggio auto low cost.

Per fare in modo che il noleggio auto a Roma sia low cost dovete evitare di prenotare la vostra automobile a pochi giorni di distanza dal vostro arrivo nella capitale. Siamo abituati a pensare che tutto ciò che è last minute abbia un prezzo notevolmente inferiore, ma questo non vale per i noleggi auto. Gli autonoleggi sono soliti anzi far aumentare in modo anche del tutto spropositato le tariffe mano a mano che la data di arrivo si avvicina. La prima regola da tenere presente allora è prenotare per tempo la propria automobile.

Per risparmiare si consiglia di scegliere inoltre auto di piccola o media cilindrata, dopotutto infatti non serve a niente avere un'auto di grossa cilindrata per viaggiare in città o per andare a fare qualche gita fuori porta nella provincia romana. Attenzione poi alla tipologia di chilometraggio. Il chilometraggio illimitato fa aumentare la tariffa, un aumento però che è davvero irrisorio e che vi permette di guidare senza pensieri per tutta la durata del noleggio. Il chilometraggio limitato garantisce un prezzo più basso, ma basta un solo chilometro di differenza per far lievitare la spesa. Il chilometraggio limitato deve essere scelto allora solo da coloro che hanno la certezza di utilizzare la loro vettura per pochi chilometri soltanto.

Se possibile scegliete come luogo in cui riconsegnare l'auto lo stesso in cui è stata presa in consegna, questo permetterà di evitare rincari. È importante ricordare poi che ogni accessorio come le catene ed esempio, i seggiolini per i bambini, i porta sci o simili comportano spese aggiuntive. Se possibile è bene quindi portare questi accessori direttamente da casa. Ricordate di controllare sempre inoltre anche le condizioni assicurative, è del tutto inutile infatti spendere pochi soldi se poi l'assicurazione che l'autonoleggio vi offre non ha una copertura adeguata in caso di incidente, non vi pare?

Per ottenere un risparmio ancora più intenso consigliamo di scegliere gli autonoleggi più vicini a voi, in questo modo eviterete infatti di dover spendere soldi per raggiungerli. Fate allora una ricerca online, come quella che potete fare sul sito internet noleggioautoroma.org. Qui tutti gli autonoleggi di Roma sono infatti suddivisi per quartieri e zone. Richiedete poi un preventivo a tutti gli autonoleggi vicini, preventivo che potete richiedere in molti casi direttamente online o anche via telefono.

Fate un paragono tra questi preventivi. Qual'è il preventivo che mi offre il miglior rapporto tra qualità e prezzo? La risposta balzerà subito davanti ai vostri occhi, avete trovato allora il noleggio auto low cost a Roma che stavate cercando.


ISCRIVI GRATUITAMENTE LA TUA AZIENDA