Viaggi, hotel, ospitalità

Trascorrere il Natale a Firenze


Il Natale è una delle migliori occasioni per staccare dalla vita quotidiana e per regalarsi un soggiorno lontano dallo stress di tutti i giorni. Non c’è bisogno di allontanarsi molto da casa, così se avete poco tempo a disposizione ma non volete comunque rinunciare alla partenza una buona idea potrebbe essere quella di trascorrere una vacanza a Firenze. Città incantevole e conosciuta in tutto il mondo, Firenze si veste di un’atmosfera particolare nel periodo delle feste, atmosfera che renderà il vostro soggiorno ancora più piacevole e indimenticabile.

Come prima cosa dovete organizzare il viaggio, il che significa comprare i biglietti per il treno o l’aereo e prenotare un hotel o un confortevole bed and breakfast Firenze magari in zona Duomo i in Piazza Michelangelo. Detto questo, vediamo cosa vi offre Firenze nel periodo delle feste natalizie. Una tour per la città del Rinascimento deve partire dal Duomo di Santa Maria del Fiore e dal Campanile di Giotto, per poi passare ad ammirare la bella Piazza Signoria e il notissimo David di Michelangelo. L’itinerario prosegue alla volta del Ponte Vecchio per poi perdersi tra le bellezze de Gli Uffizi, dove sono custodite opere d’arte di enorme pregio.

Una visita alla città di Firenze non potrebbe dirsi tale senza ammirare uno stupendo panorama sulla città dal Piazzale Michelangelo, un posto che vi farà certamente capire come mai tutti vengono conquistati da questa città. Se desiderate trascorrere il Natale e anche il Capodanno a Firenze, sappiate che non avrete tempo per annoiarvi. La città nel periodo delle feste appare particolarmente vitale e dinamica grazie ad una serie di eventi e di appuntamenti che si susseguono in tutti i giorni di festa. Oltre alla città, anche i dintorni si animano nel corso del Natale; potete scoprire le bellezze del Chianti o del Valdarno che sono famosi soprattutto per gli agriturismi e per il loro proporre un soggiorno all’insegna della tradizione. Se poi desiderate trascorrere un Capodanno davvero in grande stile, allora vi consigliamo di soggiornare presso un casolare in compagnia, magari organizzando qui una festa con amici e parenti e regalarvi un Capodanno davvero speciale e indimenticabile.


ISCRIVI GRATUITAMENTE LA TUA AZIENDA