Attività sportive, spettacolo e divertimento

6 temi per 6 matrimoni da favola


Anche un avvenimento così classico come il matrimonio viene sempre più suggestionato da mode e tendenze e solo fino a qualche anno fa alla decorazione si pensava poco. Al massimo, si dava la preferenza ad un colore per le tovaglie, ai fiori per l’addobbo in chiesa e a quelli al ristorante sui tavoli. Il resto della parte decorativa era lasciato al gusto del ristorante o della società che si occupava del catering. Ma al giorno d’oggi gli sposi vogliono occuparsi anche di quei piccoli dettagli che riguardano gli ornamenti della cerimonia e del banchetto, principalmente quando si tratta di matrimoni a tema, che sono sempre più di moda. Quindi cura del dettaglio e siccome i dettagli non sono mai abbastanza, ecco alcuni suggerimenti per rendere le proprie nozze uniche e speciali.

 

I matrimoni ispirati al mare sono un classico che sembra non stancare e con questo tema non si sbaglia mai. L’azzurro, il bianco e la sabbia dovranno essere i grandi protagonisti di questo stile e non dovranno mancare, inoltre, i motivi marinari, come le reti da marinaio, le conchiglie, le lumache di mare, le stelle marine, i piccoli modellini di fari e le barche. Anche il vintage resiste: sempre e comunque di moda, lo stile vintage non perde colpi nemmeno quest’anno. Occorre scegliere la decade preferita e farsi ispirare. Nei mercatini dell’usato o magari nella soffitta della nonna, si possono trovare dei veri gioielli. Per i più metropolitani, si consiglia il tema urbano: per chi riesce a vivere solo nel ritmo pulsante della metropoli è il tema perfetto. Ci si può far ispirare dalle strade della città o decidere di celebrare le nozze in uno dei propri spazi preferiti o in qualche posto nel qualeci si è conosciuti o incontrati per la prima volta.

 

Gli amanti del “fai da te” sicuramente non saranno privi di idee: molti dettagli e decorazioni si possono creare facilmente e internet è piena di siti con tutorial di tutti i generi. Il cinema è sicuramente un tema forte ed è pieno di matrimoni da favola, quindi è naturale che possa influenzare lo stile delle nozze. Se si ha un film preferito ci si può ispirare ad esso e ambientare tutte le nozze in chiave film. Oppure, si può stabilire di fare delle nozze un vero e proprio set cinematografico come se ci si trovasse a Cinecittà. Anche la natura può essere d’ispirazione per un matrimonio e per gli amanti della vita all’aria aperta, non c’è niente di meglio della campagna per creare delle vere nozze rurali. Fiori selvatici, fasci di spighe, sobborghi verdi e paesaggi suggestivi saranno gli elementi per questo tipo di stile.


ISCRIVI GRATUITAMENTE LA TUA AZIENDA