Moda e abbigliamento

Il sorprendente mondo della moda canina


L'abbigliamento per cani, nato come un lusso per pochi, è oggi una tendenza in grande espansione e che raccoglie sempre maggiore seguito, soprattutto tra i padroni di cani di piccola taglia, come i chihuahua.

Lusso o necessità?

Quello dell'abbigliamento canino è uno tra i temi attualmente più scottanti nell'ambito della cura degli amici a quattro zampe e non solo tra i cinofili. Il dibattito sull'utilità o meno di dotare gli animali di un proprio guardaroba ha diviso e continua a dividere molti in due distinte fazioni: coloro che ritengono i vestitini semplici coccole per il proprio amico fidato e chi, invece, considera la moda canina una pratica degradante ai limiti del maltrattamento.
Il dibattito ha raggiunto un'intensità tale da giungere sino alle orecchie dei veterinari e dei maggiori esperti di cura degli animali, i quali non hanno lesinato di fornire anche la propria opinione; per quanto alcuni possano restarne sorpresi, molti di loro oggi sostengono la bontà dell'abbigliamento canino, e non solo, invitano ad utilizzarlo nelle stagioni più fresche, soprattutto per razze come il chihuahua, non naturalmente dotate di un manto che li tuteli da freddo, umido o altre intemperie. Leggi questo articolo.

Stili e tendenze

Il guardaroba canino è sorprendentemente ben più variegato dell'equivalente umano in ogni suo aspetto. La tavolozza dei colori, ad esempio, non conosce confini, spaziando dai colori più intensi e vivaci, a quelli più delicati, come le tonalità pastello. Stesso dicasi per le fantasie: floreali, animalier o ricche di strass per i modelli più lussuosi.
I materiali sono specificamente selezionati per fornire il massimo del comfort agli animali che li indosseranno: elasticizzati, traspiranti e spesso dotati di fasce regolabili per adattarsi ai cani di tutte le taglie.
L'abbigliamento per cani è sempre alla moda e ricercato: l'ispirazione per i modelli canini, spesso proviene dai capi che ogni anno attraversano le principali passerelle delle Fashion Week mondiali. Che si sia alla ricerca per il proprio chihuahua di un trench o di una felpina, di un vestitino o di una salopette, non c'è capo per quanto vezzoso o stravagante che non sia stato già prodotto.

L'abbigliamento chihuahua online

Ancora più ricca è la scelta se ci si rivolge al mercato dell'abbigliamento chihuahua online. La crescente domanda in questo settore, proveniente soprattutto dai padroni dei cagnolini messicani, ha fatto sorgere numerosi negozi sempre più spesso specializzati nel confezionamento di raffinati capi prêt-à-porter per chihuahua; tra questi merita di essere segnalato ForBabyFurry.com.
L'e-commerce di abbigliamento nasce dalla volontà di realizzare collezioni per chihuahua e cani di piccola taglia in genere, per diffondere il mondo del fashion anche nel regno animale. I prodotti dell'azienda sono interamente Made in Italy, disegnati e confezionati da volenterosi sarti e artigiani.
Lo stile dell'abbigliamento chihuahua online di For Baby Furry si caratterizza per la spiccata sobrietà, evidente non solo nella scelta dei modelli, ma anche dei colori: i capi sono eleganti e ricercati, non vi sono fantasie chiassose o sgargianti, ma vi è piuttosto una netta preferenza per i toni neutri o pastello; i tessuti come il fresco cotone, il rasatello di cotone, il raso e il macramè sono selezionati e accuratamente lavorati per confezionare prodotti degni di una linea haute couture, ma senza costringere o limitare la libertà di movimento del cagnolino che li indosserà.
I modelli di For Baby Furry si dividono in maschili, femminili e unisex; i capi classici come vestitini, tutine e giacchini sono declinati dall'azienda nelle versioni più disparate: dai completini tennis a quelli da ufficio, sia per lei che per lui.

Per i fashion victim o per i padroni che non rinunciano a viziare il proprio amico a quattro zampe, l'abbigliamento per cani è un mondo tutto da scoprire.


ISCRIVI GRATUITAMENTE LA TUA AZIENDA

Privacy Policy Cookie Policy