Tecnologia e comunicazioni, servizi e prodotti hi-tech

Scopri le potenzialità della tua linea ADSL con Adsl-Test.it


Hai da poco allacciato una nuova linea di ADSL e vuoi sapere se il tuo gestore sta rispettando i parametri del contratto? Collegandoti al sito www.adsl-test.it potrai verificare la velocità e qualità della tua linea adsl. Infatti, ADSL-TEST.it offre la propria professionalità e affidabilità a tutti i consumatori che necessitano di una consulenza in brevi termini e a costo zero. Inoltre, l’affidabilità del sito, che è una vera e propria risorsa a portata di click, e la costante voglia di aggiornarsi e di raggiungere i massimi standard di qualità in tema di tecnologia e innovazione, sono delle ulteriori ragioni per cui ci sentiamo di consigliarlo.

In cosa consiste lo Speed Test?

Lo scopo portante di ADSL-TEST.it e di tutto il suo Team è quello di mappare le velocità dei principali operatori Internet in Itala, attraverso un’osservazione continua e ripetuta durante l’arco della giornata. Per poter fare ciò, sono necessari gli strumenti migliori del settore della telecomunicazione. Pertanto ADSL.TEST.it si serve dello Speed Meeter realizzato da OOKLA, che è di fatto, il tool più utilizzato, per via della massima precisione e affidabilità, nella misurazione della velocità delle linee ADSL. Grazie all’apporto di questa tecnologia all’avanguardia, il Team di imprenditori che sta dietro ad ADSL-TEST.it ha potuto mettere a disposizione sul proprio sito lo Speed Test che consente a tutti gli utenti di conoscere la velocità di upload e di download e la latenza, e cioè i ping, della propria connessione.

Piattaforma di consulenza

Ma c’è di più. Il calcolo della velocità che viene stabilità eseguendo lo Speed Test, non è l’unica funzione che offre il sito. Infatti, i risultati che vengono raccolti sulla base delle verifiche effettuate da clienti di tutte le parte d’Italia, i cui dati sensibili vengono costantemente tutelati per ragioni di privacy, diventano utili informazioni per i clienti che sono indecisi con quale gestore stipulare un contratto per la copertura di Rete. Di conseguenza, questi stessi risultati diventano anche una buona motivazione per i gestori che, spinti da una sana competizioni con i propri rivali, saranno portati ad offrire servizi dalle prestazioni sempre eccellenti. Inoltre, se non doveste riuscire a trovare il vostro Comune di residenza tra gli elenchi dei risultati del sito, ADSL-TEST.it riuscirà a soddisfarvi comunque. Infatti, attraverso l’uso di un algoritmo proprietario che lavora sui dati di geolocalizzazione, vi verranno proposte le velocità del comune maggiormente vicino a quello della vostra residenza, in modo che il dato da equiparare sia il più possibile omogeneo.


ISCRIVI GRATUITAMENTE LA TUA AZIENDA