Forniture per attività commerciali, negozi, uffici

Lavanderia industriale


Quando una struttura ha la necessità di lavare una notevole quantità di tessuti, si deve rivolgere ad una lavanderia industriale. Questo tipo di azienda si occupa appunto del lavaggio di un numero considerevole di capi, igienizzandoli secondo le norme in vigore. Infatti, il lavaggio dei capi deve avere come risultato quello di eliminare il maggior numero possibile di batteri e germi, così da annullare la possibilità di contagio esterno.

Infatti, prendendo ad esempio una struttura ospedaliera, numerose sono le situazioni in cui le patologie possono essere trasmesse mediante la biancheria letto da un paziente all'altro. Per questo motivo l'igienizzazione è molto importante. Molte lavanderie industriali offrono inoltre l’opportunità di noleggiare i capi che occorrono, così che non si debba investire sul loro acquisto. Può venire associata a questa opportunità il servizio di noleggio del guardaroba, che consiste nel consegnare lo stesso numero ritirato di biancheria, permettendo così alla struttura di non rimanerne mai sprovvista.

Questi servizi non sono propri a tutte le lavanderie industriali, ma ve ne sono numerose che li svolgono, agevolando il lavoro delle strutture che si rivolgono a loro. Per farlo servono certamente delle caratteristiche fondamentali: organizzazione, puntualità, meticolosità e competenza, sono di certo peculiarità immancabili per riuscire a svolgere correttamente questo mestiere, ovvero per riuscire a togliere quell'incombenza alle strutture a cui si presta servizio.


ISCRIVI GRATUITAMENTE LA TUA AZIENDA