Mobili e complementi d'arredo

Grandi opportunità con le nuove lampade a led, nel pieno rispetto dell'ambiente ovviamente


Le lampade a led sono una delle invenzioni più importanti degli ultimi tempi, dobbiamo ammettere però che inizialmente la gamma di opzioni che queste lampade offrivano non era poi così vasta, lampade che non riuscivano quindi a rispondere alle esigenze di tutti. Considerando poi che le esigenze di illuminazione sono diventate sempre più difficili da soddisfare oggi che la luce riveste un'importanza particolare nell'arredamento, capite bene che inizialmente non era possibile per questi sistemi riuscire a trovare un largo seguito. Oggi però è possibile scovare sul mercato lampade led di ogni possibile tipologia e rispondere anche alle esigenze più complesse è diventato un vero e proprio gioco da ragazzi.

Le lampade led hanno molti vantaggi rispetto alle lampade di stampo tradizionale. Come prima cosa dobbiamo ricordare l'efficienza energetica delle lampade di questa tipologia, un'efficienza che si aggira intorno al 70% circa, ma che, a seconda delle marche che sceglierete di acquistare, può salire anche sino al 90%. Una lampada così efficiente permette di ottenere un intenso risparmio, risparmio che evita quindi intense emissioni di anidride carbonica. Si tratta quindi di una lampada green al cento per cento? Sì, non esiste oggi come oggi sul mercato una lampada che possa dirsi più amica dell'ambiente in cui viviamo. Risparmio energetico vuol dire anche risparmio economico, le bollette delle luce infatti scendono grazie all'utilizzo del led in modo davvero intenso, cosa questa davvero molto importante visto che le spese mensili sono sempre in rialzo e vista la crisi economica in cui viviamo. Il risparmio che questo genere di lampade offrono non si ferma solo a questo, si tratta infatti di lampade che hanno una vita talmente tanto lunga da risultare praticamente impossibile doverle cambiare.

Tra gli altri vantaggi dobbiamo ricordare l'assenza di mercurio nella loro composizione, una sostanza che non è pericolosa solo per l'ambiente ma anche per la nostra salute. Non c'è quindi alcun pericolo neanche se dovessero accidentalmente rompersi, cosa che comunque è davvero molto raro che accada.

Acquistando delle lampade led si dimostra quindi il proprio amore per l'ambiente e il desiderio di diventare anche noi parte del cambiamento. Ma è vero che queste lampade possono essere utilizzate per ogni necessità? Assolutamente sì, non sono consigliate solo per le abitazioni, bensì anche per i ristoranti, per i locali, per i negozi, lampade che sono oggi disponibili in una vasta gamma di tonalità di colore in modo da permettere di creare l'atmosfera desiderata senza alcun tipo di difficoltà e in una vasta gamma di forme e dimensioni. Qualunque sia il progetto di illuminazione che avete in mente insomma il led rimane la risposta migliore, una risposta che dovete assolutamente prendere in considerazione. Provare per credere, vedrete che dopo non vorrete più tornare indietro e che vi chiederete come mai ci avete messo così tanto tempo a mettere in atto questo piccolo ma importante cambiamento.


ISCRIVI GRATUITAMENTE LA TUA AZIENDA