Mobili e complementi d'arredo

Illuminazione, la luce e i lampadari


La luce,  elemento regolatore dei ritmi di vita, definisce anche altri aspetti  dell’esistenza dell’uomo.
Quanto la luce interagisca nella quotidianità è tangibile dai vari significati che sono stati attribuiti al termine “luce”:
La luce è quanto l’occhio percepisce e restituisce come senso della vista (le radiazioni elettromagnetiche che sono in grado di stimolare l’occhio e costituiscono il senso della vista);
ma luce è anche un vano in un elemento architettonico,  viene usata la parola “luce” per definire in generale l’energia elettrica, per definire gli apparecchi di illuminazione e i lampadari moderni in senso ampio.

Il termine  “luce” viene usato in senso metaforico per indicare una grande distanza fra le cose rispetto ad un punto nello spazio considerato ideale,  fra le idee, ed altro ancora nella fraseologia comune, dove alla luce si attribuisce ed associa un concetto di chiarezza, purezza, di evidenza (alla luce dei fatti, alla luce del sole...) fino ad assumere quasi un senso di “ritorno alla vita” come nell’espressione “tornare alla luce”, tipico utilizzo al momento di una scoperta archeologica.

Anche la definizione in senso metaforico “visione delle cose” sta a indicare uno spazio ampio contrassegnato dallo spazio visivo … quindi riconducibile alla luce in uno dei suoi significati più ampi.

“Luce” intesa come rinascita, un raggio come speranza di vita.
I concetti principali del periodo del “Rinascimento” vengono reintrodotti in un contesto moderno, dove tutto sembra andare di fretta: l’attenzione all’uomo come individuo, inteso anche nella rappresentazione delle emozioni, ritorno all’essenzialità e il dominare la natura modificandola.

Il soggetto dell’abitare, dello spazio da vivere, in costante adeguamento sulla base delle mutate condizioni abitative scandisce i ritmi dello trascorrere del tempo e il senso della contemporaneità, che conferiscono una nuova visione progettuale sia architetturale che illuminotecnica, più attenta alle nuove dinamiche della società.

In questo contesto la luce si colloca come una poesia che sostituisce le rime con un intreccio di quei giochi che, intersecandosi fra loro, costituiscono quel bene prezioso e il desiderio di ciascuno di caratterizzarla, di renderla propria e unica: la vita, con le proprie passioni e i propri bisogni.

La Luce, “vestita” e plasmata in tante forme esprime filosofie di vita, stili e valori individuali,

Un’ampia scelta di prodotti a LED di ultima generazione sono a disposizione come lampadari moderni, per concepire e sviluppare progetti che rispondono alle tue esigenze.

Per chi va di fretta, per chi desidera soffermarsi a guardare la magia delle mescolanze di colore,
non è solo luce… è essere al passo con i tempi con i lampadari moderni.


ISCRIVI GRATUITAMENTE LA TUA AZIENDA