Componenti e impianti elettronici ed elettrotecnici

Investire cum granu salis...in piena sicurezza


Certo, lo sappiamo, il Latino non piace a molti ma, forse vi sarete resi conto di quanto due semplici parole riescano ad esprimere un concetto spesso difficile da spiegare.

Cum granu salis, infatti…………….con senso di responsabilità…..con la dovuta attenzione…..

Se ciascuno di noi improntasse la propria esistenza ad un concetto tanto semplice quanto concreto, probabilmente molte cose potrebbero funzionare meglio nel nostro Paese.

Quando siamo ragazzi non ce ne rendiamo conto poiché la nostra giovane età ci induce a perseguire lo svago, lo studio ed il vivere con gli amici quali unici elementi fondamentali del nostro vivere comune.

A quell’età, difatti, esistono figure di riferimento che, come tutti immaginano hanno il dovere morale d i occuparsi dei problemi concreti che riguardano il concreto svolgere della vita quotidiana.

Problemi come quello del sostentamento della famiglia, della casa oppure del rendere sicura la dimora in cui si vive.

Crescendo però le cose cambiano ed ognuno di noi, inevitabilmente, prima o poi, comincia a pensare di mettere su famiglia, magari con la fidanzatina del Liceo con la quale da un po' si condivide quasi tutto.

Certo, detta così, sembra semplice ma le vicissitudini della vita di ognuno presentano caratteristiche diverse che richiedono livelli di adattamento diversi e differenti conseguenti necessità pratiche.

Dopo l’Università, spesso si comincia rincorrere un lavoro stabile che ci permetta di mettere su famiglia e chissà che dopo qualche annetto di sacrifici durante i quali mettere da parte un po' di soldini non arrivi finalmente il momento di poter mettere su casa, magari in una città diversa da quella in cui siamo nati e sempre vissuti……..sempre più frequentemente anche all’estero.

Si, è vero, ci sentiremo appagti dalla nostra evidente capacità di risparmio, dall’aver messo in pratica gli insegnamenti dei nostri genitori nell’acquistare il bene più prezioso, la casa ma, ricordiamoci quello che abbiamo detto in premessa….cum granu salis…….ricordate?

Si, vabbè direte voi, ma cosa c’entra un concetto così palloso con tutto questo? Noi dobbiamo pensare a mettere su casa e possibilmente famiglia per godere finalmente dei frutti del nostro grande sacrificio nello studio e nel lavoro…..

Un momento ragazzi, riflettete solo un momento, ma se il vostro investimento non sarà completo attraverso l’installazione di un antifurto casa di ultima generazione, potrà davvero considerarsi un buon investimento? E voi vi sentireste davvero cosi tranquilli?

Ricordate allora ragazzi, va tutto bene, il senso di responsabilità, lo studio, il sacrificio, ma tutto questo senza il giusto livello di sicurezza può ritenersi nullo…..bastano pochi euro per stare tranquilli.


ISCRIVI GRATUITAMENTE LA TUA AZIENDA