Tecnologia e comunicazioni, servizi e prodotti hi-tech

Da Hasselblad una nuova fotocamera rivoluzionaria


Hasselblad, ditta produttrice di fotocamere di altissima qualità, con sede a Göteborg in Svezia, ha annunciato ufficialmente lo sbarco sul mercato di “Lunar”, una innovativa fotocamera senza specchio e con obiettivo intercambiabile, attesa nei negozi per l’inizio del prossimo anno. Questo straordinario prodotto, a tratti molto rivoluzionario, esalta la passione per la fotografia nutrita dal fondatore dell’azienda svedese, che produce modelli di medio formato estremamente avanzati e rappresenta il primo frutto di una neonata collaborazione con la Sony. La sua forma esterna, prodotta del migliore design italiano, consente un’ergonomia ed una efficienza di grado superiore, conservando una dotazione tecnica di ottimo spessore, che ne fa un oggetto molto appetibile sia per i professionisti dell’obiettivo che per gli appassionati della fotografia.

 

Questa nuovissima fotocamera può essere adoperata sia in maniera del tutto automatica che manuale. E’ fornita di tutta la tecnologia all’avanguardia presente nelle DSLR di grado superiore ed è estremamente facile da usare. Il suo corpo nasce da una sapiente combinazione di materiali, dove spicca l’impiego di fibra di carbonio, titanio, legno, pelle e metalli preziosi, incluso l’oro. La nuova fotocamera sarà venduta ad un prezzo di 5 mila euro. Davvero tanti, ma in linea con i contenuti di questa fotocamera avveniristica, frutto di una ricerca davvero meticolosa. Ecco le caratteristiche principali della “Lunar”. Comportamenti da DSLR vista la tecnologia all’avanguardia del sensore APS-C 24.3 MP con messa a fuoco di 25 punti AF, e il processore ultraveloce con elaborazione d’immagine in tempo reale e esatta passaggio da formato RAW a formato JPEG. Riproduzione precisa sia di fotogrammi sia di video in qualsivoglia condizione di luce visto il display da 3 pollici ad alta definizione ultraluminoso e all’innovativo mirino OLED che assicura un contrasto maggiore ed una risposta ultraveloce.

 

Riproduzione video full HD in tempo reale con uno sfioramento, per registrare in maniera automatica o del tutto manuale. Verifica della messa a fuoco e dell’esposizione più attacco per un microfono esterno ed facoltà di scelta di usare obiettivi con inserimento A più grandi per creare video professionali. Risposta immediata dell’otturatore, con solo 0,02 secondi di ritardo, dieci foto al secondo e un range ISO 100-16000 assai ampio. Il programma della fotocamera contiene una sequenza insolitamente minuziosa di stili creativi, effetti d’immagine, scelta di scene e la vantaggiosa “registrazione intelligente del viso” che consentono degli scatti ancora più divertenti. Auto HD, DRO e modalità Anti-motion blur. Un nuovo sistema TriNavi per riparazioni tipo DSLR, due scelte di flash e apparato antipolvere terminano il fantastico pacchetto “Lunar”.


ISCRIVI GRATUITAMENTE LA TUA AZIENDA