Abitazioni, lavori e servizi

Ceramiche e gres porcellanato effetto legno per arredare il bagno


ll bagno è certamente uno degli ambienti più utilizzati all’interno di un’abitazione. Sul bagno si focalizza l’attenzione per la cura dei materiali e delle finiture e proprio nella stanza da bagno materiali come il gres porcellanato effetto legno o la ceramica, per via delle loro proprietà tra cui la durezza, la rigidità sono tra i più apprezzati e utilizzati.

Le piastrelle in ceramica sono lastre di vario formato che hanno dimensioni variabili. Per ogni lato la lunghezza vari da pochi centimetri a un metro, con spessori che oscillano dai 5 ai 25 mm. I materiali sono ricavati da impasti di argilla, sabbia e di altre sostanze naturali cotte a temperatura elevata.

La ceramica è un materiale molto antico, ancora oggi utilizzato nelle più avanzate e moderne applicazioni. Molte imprese italiane sono specializzate nella produzione di questo tipo rivestimento. E  per il bagno, c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

Gres porcellanato

Le caratteristiche della ceramica e del gres porcellanato

La durezza che deriva dalle reazioni che hanno luogo durante la cottura, dona una struttura compatta e un’elevata coesione interna ai rivestimenti in ceramica e in gres porcellanato, un materiale perfetto per il bagno sia per quel che riguarda la scelta dei rivestimenti delle pareti, sia per la pavimentazione.

La natura dei legami chimici rende le ceramiche e il gres porcellanato materiali estremamente resistenti alla rottura. Questi rivestimenti sono capaci di sopportare carichi elevati, non si deformano e non si piegano. Anche la qualità in termini di resistenza meccanica e chimica è molto elevata.

Il fascino del gres porcellanato effetto legno

Ma non si tratta soltanto di caratteristiche tecniche che rendono questi materiali particolarmente prestanti. Quando si accingiamo ad arredare un ambiente della casa è giusto e doveroso prendere in considerazione anche il design e tutto l’aspetto estetico. Quindi, se non volete rinunciare al fascino di un ambiente elegante e moderno ma al tempo stesso siete attenti a fare una scelta che punti sulla qualità dei materiali, il gres porcellanato effetto legno è la soluzione che fa decisamente al caso vostro.

Ma qual è il motivo? E quali sono i vantaggi che offre il gres porcellanato?

Per prima cosa, come abbiamo detto poco sopra, il gres porcellanato è un materiale resistente e di qualità che offre oggi buoni compromessi per quanto riguarda il rapporto qualità-prezzo. In secondo luogo, il gres porcellanato effetto legno vi permette di godere di un rivestimento elegante e semplice al tempo stesso.

Nella versione in legno il gres porcellanato, se scelto per la pavimentazione, vi permette di beneficiare dell’effetto visivo del parquet, senza puntare sul parquet classico, per tradizione piuttosto costoso e delicato. Il gres porcellanato effetto legno riproduce fedelmente tutte le venature del legno e rende l’ambiente caldo e accogliente, con tutti i vantaggi di un materiale resistente e duraturo.


ISCRIVI GRATUITAMENTE LA TUA AZIENDA

Privacy Policy Cookie Policy