Auto, motori, trasporti e servizi

Perchè acquistare pneumatici invernali?


La sicurezza stradale è fondamentale specialmente se si vuole salvaguardare la propria incolumità e quella degli altri e se si vogliono rispettare attentamente le regole della strada. Infatti nelle città del nord Italia, durante i mesi invernali, è obbligatorio montare sulla propria autovettura degli pneumatici invernali; cioè delle gomme in grado di aderire perfettamente a strade innevate e ghiacciate e che arrivano a temperature inferiori ai 7° C. Gli pneumatici invernali, grazie alla composizione del loro materiale e all’alta presenza di silice, garantiscono la massima sicurezza su strade sdrucciolevoli.

Per assicurarsi che gli pneumatici acquistati siano garantiti a norma di legge e che siano di alta qualità, bisogna osservare con attenzione, se presentano il simbolo che li contraddistingue, cioè un fiocco di neve ed una montagna atre punte. Inoltre devono sempre presentare una sigla, M + S, cioè mud, fango, e snow, neve. Ciò sta a significare che garantiscono la percorrenza su strade che presentano neve e fango e quindi pericolose. Nelle città in cui la legge richiede l’utilizzo di tali pneumatici, sono previste sanzioni molto salate per coloro che decidono di non rispettare tale regola. Gli pneumatici invernali vanno tenuti da dicembre fino all’inizio della primavera, quando verranno sostituiti da pneumatici estivi che invece sono più adatti a strade secche ed aride.

Ogni tipologia di pneumatico può essere comodamente acquistata online, vi basterà connettervi ad uno dei vari siti che si occupano della vendita di pneumatici e scegliere la marca e il modello che vi occorrono, specificare la loro quantità e il modello dell’auto sulla quale verranno montati. Dopo di ciò potrete pagare con carta di credito e il vostro acquisto vi raggiungerà a casa in tempi veramente molto brevi. Gli pneumatici invernali permettono una sicurezza oltremodo maggiore rispetto agli pneumatici per tutte le stagioni, i quali, non sempre aderiscono in maniera sicura a strade ghiacciate e quindi hanno sicuramente bisogno dell’aggiunta di catene da neve.


ISCRIVI GRATUITAMENTE LA TUA AZIENDA