Comunicazione, visibilità e servizi aziendali

Perché scegliere un gestionale open source.


Semplificare la gestione delle risorse.

Chiunque lavori nell'ambito commerciale sa perfettamente che il successo si fonda anche sulla capacità di gestire e monitorare al meglio il magazzino, il budget e la produzione. Il segreto è l'equilibrio tra la disponibilità immediata delle risorse e il bisogno di limitare l'eccesso di giacenze. Nelle piccole attività non è difficile mantenere questo rapporto costante, al contrario le aziende più strutturate necessitano di strumenti in grado di garantire un monitoraggio a 360° del magazzino. Per questo motivo i software gestionali hanno riscosso negli anni un grande successo, sostituendosi agli interminabili elenchi degli articoli presenti. Un software gestionale è in grado di restituire in tempo reale il numero di risorse presenti, fattore essenziale per le aziende che si interfacciano con canali di vendita diversi e spesso non sovrapponibili. I gestionali migliori si interfacciano facilmente con altri software e permettono di estrarre velocemente i dati di vendita relativi ad esempio ai prodotti più richiesti. Alcuni di essi si dedicano ad aree specifiche dell'azienda, altri ancora gestiscono tutti i comparti e permettono di monitorare l'azienda a 360° in modo veloce e preciso.

Gestionale open: ottenere il massimo senza costi.

Il costo di un software gestionale parte da un minimo di 200 € per arrivare a cifre decisamente più impegnative a seconda delle esigenze specifiche del cliente. Chi sceglie un software personalizzato investe naturalmente molto di più per avere un prodotto su misura che soddisfi qualsiasi richiesta del cliente. Ma è davvero necessario? Per lungo tempo i software dedicati alle azienda hanno avuto prezzi di gran lunga più alti rispetto a quelli dedicati a privati, le licenze ad uso commerciale costano circa il 50% in più, nonostante non offrano servizi aggiuntivi. Si presume che un software utilizzato in ambito commerciale sia utilizzato per migliorare gli incassi e debba quindi essere più dispendioso. Il software gestionale non incide sulle vendite, ma organizza il lavoro che viene prima e dopo la vendita, motivo per il quale diventa uno strumento essenziale per qualsiasi attività. ILGO ha deciso di "sdoganare" il tabù della licenza anche per il mondo del commercio, approntando un software gestionale completamente open source. Adatto ad ogni tipo di attività e completamente personalizzabile è un ottimo alleato per ogni settore merceologico. Dedicato particolarmente a:

  • Commercio all'ingrosso, import/export, distribuzione,
  • gestione franchising o negozi monomarca,
  • agricoltura: gestione bilanci per coltura/stagione,
  • gestione della produzione,
  • gestione taglie/colori nella distribuzione
  • produzione e commercializzazione di calzature e/o abbigliamento
  • integrazione con rete vendite B2B B2C


L'interazione con gli altri software.

ILGO non è soltanto una risorsa gratuita che offre una piattaforma semplice, intuitiva e personalizzabile, ma anche uno strumento in grado di comunicare con altri software per garantire una gestione completa ed efficace delle risorse aziendali. La sincronizzazione con altri software rende ILGO un alleato perfetto per la gestione dell'e-commerce sui principali portali, non sarà necessaria la duplicazione delle anagrafiche o il doppio inserimento delle referenze e delle giacenze, il programma recepirà le informazioni in modo semplice e veloce. Allo stesso modo ILGO può essere integrato con ulteriori servizi necessari all'azienda al fine di migliorare costantemente le funzionalità del software. L'ottimizzazione dei tempi, la flessibilità e l'assenza di costi sono i punti di forza di questo gestionale completamente opensource.

Cominciare senza esitazioni: supporto tecnico.

Può capitare di non sentirsi completamente a proprio agio con le novità tecnologiche a disposizione. Per questo ILGO fornisce un'assistenza totale per muovere i primi passi col software e diventare indipendenti nella gestione e nella personalizzazione del prodotto. L'hot line sempre a disposizione e le funzionalità aggiuntive di volta in volta ampliate, assicurano all'utente la possibilità di sfruttare al meglio le potenzialità del software a disposizione. ILGO è il software su misura per l'azienda semplice, gratuito e intuitivo pensato sia per le grandi aziende, che per le piccole realtà che vogliono gestire al meglio le proprie risorse utilizzando strumenti efficaci e flessibili.


ISCRIVI GRATUITAMENTE LA TUA AZIENDA