Abitazioni, lavori e servizi

Faidanoi, un portale web per rilanciare l'edilizia


Il settore edile in Italia sembra aver trovato, dopo anni di discesa dettati dalla crisi, un nuovo spiraglio di luce e molto aziende, vecchie e nuove, hanno deciso di investire sul settore. Segnali di ripresa ci sono, soprattutto per quanto riguarda il mondo delle ristrutturazioni. Legata al mercato immobiliare, la ristrutturazione di edifici ed appartamenti è tra gli interventi più richiesti, in modo particolare nella forma “chiavi in mano”.

Il rapporto Casaleggio Associati 2017, mette in evidenza come in Italia l'e-commerce (il commercio online) registri un incremento in tutti i settori rispetto allo scorso anno. Oltre a turismo, tempo libero e servizi assicurativi, per i quali il consolidamento delle vendite online è ormai un dato certo, anche altri settori si affacciano sul web. Tra questi anche l'edilizia ha fatto il suo ingresso nel mondo del web, seguendo in un certo senso la strada tracciata dal settore assicurativo. Negli ultimi anni, infatti, molte aziende si sono affidate a servizi di confronto preventivi, a cui rivolgersi per trovare professionisti.

E così, oggi, professionisti come architetti e geometri ma anche artigiani come muratori, idraulici, elettricisti e falegnami si trovano su internet. Un esempio, è il portale Faidanoi, sito di confronto preventivi inerente al mondo dell'edilizia.

Il funzionamento del servizio è piuttosto semplice ed intuitivo: il cliente richiede un preventivo, le aziende rispondono. In questo modo è possibile avere uno o più preventivi per il servizio richiede, confrontarli e scegliere la proposta più vantaggiosa. Più di 2000 aziende e professionisti iscritti e dislocati nelle varie regioni di Italia.

Grazie al web, l'edilizia riesce a mettere sul mercato competenze e necessità, che nello spazio del word wild web si incontrano. Il sito, correlato anche da una sezione di approfondimento su progettazione, ristrutturazione e arredamento offre una serie di consigli e proposte.


ISCRIVI GRATUITAMENTE LA TUA AZIENDA