Moda e abbigliamento

Etichette e cartellini per invogliare l'acquisto della nostra linea d’ abbigliamento


Che cosa sono le etichette cartellini che accompagnano i capi d'abbigliamento al momento della vendita? Principalmente possono sembrare dei biglietti da visita pieni di scritte e simboli insignificanti ma con un po' d'attenzione ci accorgeremo della loro reale utilità imparando a conoscere le varie diciture che ci aiuteranno a trattare in modi idoneo ogni tipo di tessuto.
Le dimensioni non prevedono misure specifiche, ognuno può scegliere di ogni colore e forma, ma per quanto riguarda le descrizioni ci si deve attenere a regole ben precise senza omettere nulla ciò che prevede la legge.

Alcuni produttori utilizzano le etichette e cartellini per l’abbigliamento anche per trasmettere ai clienti un messaggio promozionale, una forma di pubblicità che oltre ad accompagnare il capo d'abbigliamento serve a imprimere e far conoscere il proprio marchio aziendale. I compratori riusciranno così a individuare immediatamente il fabbricante magari semplicemente vedendo il logo stampato sul cartellino.

La stampa può essere eseguita in diversi modi e su quasi tutti i supporti, cartone, nylon, fibre sintetiche di natura mista, PVC, materiali plastici morbidi e rigidi, legno cuoio e addirittura metallo.
Può sembrare strano ma alcune volte è proprio il cartellino ad attirare l'attenzione dell'acquirente, la cura con cui è stato studiato, il laccio che lo lega a un paio di pantaloni, i colori e la forma sono essenziali quando si vuole legare l'etichetta a una linea particolare indirizzata a un pubblico giovane oppure una linea sobria e classica per i clienti più maturi.

Ad esempio per i jeans si può scegliere di legare le etichette con delle catenelle o cordoncini multicolori che i giovani utilizzeranno magari come braccialetti mentre a una gonna classica lo fisseremo con un filo di raso al classico cordino in cotone.
I laboratori che si occupano della produzione di cartoncini fungono anche da consiglieri, facciamoci consigliare sul prodotto migliore, affidiamoci alla loro competenza e valutiamo sempre qualche campione confrontandolo e ponendolo sul capo prodotto, l'insieme deve dare valore al nostro capo d'abbigliamento ricordiamoci che anche un dettaglio così insignificante può diventare un invito all'acquisto.


ISCRIVI GRATUITAMENTE LA TUA AZIENDA