Servizi assicurativi e finanziari

Fare affari su internet: i rischi a cui si va incontro


Basta fare un giro su internet, senza neppure specificare troppo le parole chiave, per accorgersi che siamo letteralmente sommersi da siti che ci propongono di fare affare su internet. A volte appaiono come pop up abbastanza fastidiosi, a volte sono inviti accattivanti sulle pagine di altri siti. “Guadagna da casa”, “Guadagna subito” sono soltanto alcuni esempi. Il mondo in cui tentano di invitarci è quello del trading online. Benché esso possa senza dubbio rappresentare una possibilità, non vi è dubbio che la realtà è ben diversa da quella che queste reclame offrono. Che è cos’è il trading? Un’attività di compravendita principalmente, i cui strumenti finanziari sono azioni,  obbligazioni, titoli, strategie opzioni binarie ecc… chiunque svolge compravendite simili sta facendo trading.

I piccoli investitori oggi, non potendo essere nel luogo giusto o per risparmiare tempo e denarom, tendono a fare trading online, grazie a piattaforme  su internet: infondo basta veramente poco, ossia pc, connessione internet e conoscenze giuste in materia.  Per fare trading online occorre soltanto aprire un proprio conto tramite una delle molteplici società di intermediazione, o broker online, presenti sul web; un semplice passo che, una volta eseguito, permette di iniziare subito a fare investimenti in rete. La facilità con cui si può accedere a questo servizio è senza dubbio uno dei problemi di questo tipo di investimenti. Soesso infattri, uno dei tre elementi basilari per fare questo tipo di affari manca, e parliamo proprio della conoscenza della materia.

Sempre più spesso, per arrotondare, ci si getta all'arrembaggio convinti che sia un gioco da ragazzi, finendo col perdere grosse somme.  Infondo si tratta di un mercato e, in ogni investimento, per esserci uno che guadagna devono esserci altri che ci rimettono. La rete poi è piena di piattaforme e broker dalla dubbia affidabilità è quantomeno dubbia, Fare il trader richiede studio e pazienza  e sono in pochi quelli che riescono a farne un lavoro vero e proprio;  Fare trading online nel Forex è un investimento a rischio. Come tutti gli investimenti. Vi è quindi la possibilità di guadagni così come quella di perdere tutti i soldi investiti. Bisogna approcciarsi con molta cautela a questo mondo, che può offrire senza dubbio dei vantaggi, ma può essere anche l'ennesima prova che i soldi facili non esistono. Il consiglio è uno, il solito: prudenza. Se avete intenzione di affacciarvi nel mondo del trading online, prima dovete studiare e maneggiarne regole e codici.


ISCRIVI GRATUITAMENTE LA TUA AZIENDA