Viaggi, hotel, ospitalità

IL DIVERTIMENTO NOTTURNO A SIENA


Dire città universitaria, spesso, equivale a dire movida notturna.

Usiamo l'avverbio "spesso" e non "sempre" in quanto non basta che la cittadina abbia diverse facoltà universitarie per dirsi un centro in grado di offrire divertimento ai giovani.

Oltre agli studenti, infatti, sono necessarie anche delle strutture e dei locali in cui questi ultimi abbiano la possibilità di incontrarsi e divertirsi.

Sotto questo aspetto, la città di Siena ben può dirsi una città dalla movida assicurata.

Oltre, infatti, alla possibilità di trovare numerose facoltà universitarie, ambite da studenti provenienti da tutta Italia, e molteplici camere in affitto a Siena, la città offre ai più giovani molte possibilità di divertimento con numerosi pub e locali alla moda.

Diciamo che Siena, in generale, non ama molto le discoteche. Ne ospita giusto un paio importanti, quali il Disco Dancing ed il Barone Rosso, ma possiamo dire che il forte della sua movida si concentra altrove e con forme diverse.

In particolare, alcuni locali sono degni di nota e pieni di divertimento.

Tra questi, il noto locale chiamato "Al Cambio" offre ogni sera forme di incontro per i giovani con musica dal vivo con cantanti rock e pop, oltre che buone tipologie di birra e cocktail di ogni genere.

Per chi preferisce poi un buon aperitivo, assolutamente da non perdere è il Caffè del Corso : sempre più studenti infatti si ritrovano il venerdì o il sabato sera direttamente in questo coffee bar come luogo di raduno, mangiano qualcosa sorseggiando uno spritz o un buon bicchiere di vino e poi proseguono la loro serata nei locali fino a tarda notte.

The Tea Rooms, poi, come suggerisce il nome, è un locale noto nell'ambiente senese in quanto particolare e diverso rispetto agli altri: solamente qui, infatti, è possibile gustare un ottimo english tea, magari in compagnia delle proprie amiche e amici all'insegna del buon gusto anglosassone.

Per gli amanti delle tradizioni britanniche inoltre, Siena ospita il famoso Robert the Bruce, una birreria dotata di innumerevoli birre anglosassoni tra le quali poter avere soltanto l'imbarazzo della scelta in termini di qualità e tipologie.

Il divertimento notturno a Siena, quindi, di certo non può dirsi mancante.

Non sarà forse quella movida scatenata fatta di decine e decine di discoteche, ma ciò non toglie che essa sia ugualmente apprezzata dai giovani, se non di più.

Si tratta di una movida diversa, più riflessiva, per la quale è sufficiente anche solamente sedersi di sera a piazza del Campo e gustare un bicchiere di Chianti in compagnia di amici.

Una movida differente, dunque, quella senese. Ma una movida, per questo, unica.


ISCRIVI GRATUITAMENTE LA TUA AZIENDA