Viaggi, hotel, ospitalità

Divertimento a Riccione, le attività da non perdere


Divertirsi a Riccione è così facile che non si sa da che parte iniziare. Può essere utile, allora, stilare un catalogo delle attività da non perdere nella località romagnola: un mix di sapori, shopping e tintarella capace di coinvolgere grandi e piccini.

Dalla decima alla sesta posizione

In decima posizione, nella classifica del divertimento a Riccione, ci sono le foto con i vip: in Romagna, infatti, l'estate pullula di personaggi famosi (o aspiranti tali). Che si tratti di sportivi o di showgirl, può essere emozionante sfidare gli amici in una battaglia all'ultimo selfie, magari da condividere sui social network.

Per chi non intende rinunciare al relax e al benessere, invece, non c'è niente di meglio di una giornata alle terme, tra coccole e massaggi. Ogni desiderio può essere soddisfatto grazie all'Oasi Spa e al Parco Termale Perle d'Acqua Park.

In ottava posizione, ecco il parco acquatico Oltremare, che permette ai visitatori addirittura di accarezzare i delfini: gli show che vedono protagonisti gli accattivanti esemplari di Tursiope fanno comparire il sorriso sul volto di grandi e piccini.

Per emozioni un po' più forti, poi, il consiglio è quello di recarsi ad IMAX per un faccia a faccia con i dinosauri. Una bella scarica di adrenalina per merito della nuova frontiera del cinema a tre dimensioni, che coniuga le tecnologie più avanzate con lo schermo più grande di tutta Europa, visto che vanta una superficie di ben 600 metri quadri.

Al sesto posto, la zona del Marano, con i tanti locali che la costellano: perché non abbandonare ogni inibizione e cominciare a danzare sulla sabbia? A due passi dal mare, sotto il cielo stellato, in compagnia degli amici o di una nuova fiamma, la movida del Marano è invitante anche perché è gratuita!

La top five

Al quinto posto della classifica del divertimento a Riccione, un grande classico come il Cocoricò, da tutti conosciuto come il tempio sacro - ma soprattutto profano - del clubbing. Fare le ore piccole non è certo un delitto, perché tanto poi si può andare a riposare in albergo (magari prenotato attraverso il sito hotelriccione.eu).

Oltre alla vita notturna, c'è quella diurna: ricca di adrenalina se si prova lo Strizzacool del parco acquatico Aquafan. Un nome che è tutto un programma, ma ovviamente sono molte di più le attrazioni da scoprire, in un'area di 90mila metri quadri in cui si alternano onde, scivoli e piscine.

Sul terzo gradino del podio, la tintarella: prendere il sole seduti su una sdraio in spiaggia a Riccione offre sensazioni impagabili. Ormai ogni stabilimento balneare mette a disposizione un vasto assortimento di comfort e servizi, dallo sport ai balli di gruppo.

In seconda posizione, spazio agli amanti della buona tavola, con una invitante piadina: il piatto tipico della Romagna, da farcire con formaggio fresco e prosciutto crudo, ma anche con la Nutella in versione dolce. Le alternative sono numerose.

Infine, il top del divertimento a Riccione è senza dubbio Viale Ceccarini, con i suoi negozi in cui fare shopping. Acquisti e vasche: il sogno di tante donne e di altrettanti uomini, che tra una boutique Trussardi e uno store Prada hanno solo l'imbarazzo della scelta. Ma occhio a non spendere troppo! 


ISCRIVI GRATUITAMENTE LA TUA AZIENDA

Privacy Policy Cookie Policy