Condizionamento, climatizzazione e servizi ecologici

Infestazioni da parassiti o insetti


La nostra abitazione potrebbe essere infestata da diversi parassiti e potremmo anche non saperlo. Infatti forse non  molti sanno che negli ultimi anni, probabilmente a causa della globalizzazione, sono tornati in Italia alcuni parassiti che sembravano estinti da tempo.
 Popoli di tutto il mondo viaggiano per affari o piacere molto di più di quanto succedesse in passato contribuendo involontariamente a ripopolare la nostra nazione piuttosto di altre di parassiti che in un passato recente popolavano per esempio solo nazioni extraeuropee.
Un esempio di ciò è rappresentato dalla cosiddetta cimice del letto, cosi’ chiamata perché si annida tra materassi, reti, doghe, testiere imbottite ecc. ecc.
La notte mentre dormiamo si alimenta a nostre spese pungendoci e succhiando il nostro sangue lasciandoci prurito, irritazioni e desiderio incontrollabile di grattarci.
I topi che erano facilmente visibili in cortile ed anche in abitazioni dei centri cittadini fino 40- 45 anni orsono sono sicuramente diminuiti, mentre rimangono presenti con una certa assiduità, blatte, scarafaggi e simili.

Trattandosi di una problematica non insolita sono sorte negli ultimi decenni parecchie attività che hanno lo scopo di debellare questo problema sia a livello industriale, commerciale o domestico.
Immaginiamo per esempio la grande cucina di un importante ristorante, frequentata da blatte che poco a poco si insinuano in toelette, corridoi o peggio ancora sale da pranzo. Pensiamo alle nefaste conseguenze che ciò avrebbe per la suddetta attività. In ristoranti in particolare, i servizi professionali di disinfestazione da blatte ad esempio a Roma o in altre grandi città con grandi ristoranti,

Oppure la sala riunioni di un’azienda nella quale si sta svolgendo un’importante trattativa quando tutto ad un tratto il cliente che sta per firmare un importante contratto improvvisamente vede uno scarafaggio passeggiare tranquillamente e arrampicarsi sulla parete di fronte.
E’importante quindi effettuare una completa dininfestazione che risolverà completamente il problema, evitando future preoccupazioni di salute di affari o di pubbliche relazioni.
Lo stesso discorso va sicuramente fatto per una abitazione privata.


ISCRIVI GRATUITAMENTE LA TUA AZIENDA