Viaggi, hotel, ospitalità

CROCIERE LAST MINUTE, COME OTTENERE IL MIGLIOR PREZZO


Basta un colpo d’occhio per capire che i prezzi delle crociere sono decisamente molto variabili.
Le componenti che incidono sul costo finale sono determinate prevalentemente dal tragitto, dalla compagnia di navigazione e dal tipo di trattamento preferito.
La fluttuazione del prezzo lievita se il  periodo prescelto è in alta stagione, l’elevata concentrazione di richiesta rende difficile trovare sconti  e promozioni allettanti.

L’unico modo per ottenere interessanti proposte di viaggio è porre particolare attenzione alle crociere con last minute, certo impegnative dal punto di vista organizzativo, ma non dimentichiamo che le compagnie di navigazione preferiscono partire a pieno carico e molte sono disposte a “svendere” i posti rimasti piuttosto che lasciarli invenduti.

Chi prenota una vacanza in mare lo fa solitamente in modo attento, con largo anticipo pianifica la data di partenza, sceglie la cabina più congeniale alle proprie esigenze, verifica gli itinerari e le escursioni da effettuare, include servizi aggiuntivi a bordo nave e tutto questo con l’intenzione di procurarsi un soggiorno di tutto rispetto. Questo implica l’impegno della compagnia a riservare le richieste del cliente occupando spazi ben definiti solo fino all’esaurimento.

Vantaggi possibili nelle crociere last minute

In caso di recesso da parte del cliente, magari poco prima della partenza, non rimane altro che tentare di rivendere l’intero pacchetto a prezzo promozionale. Trovare un acquirente all’ultimo minuto non è sempre facile, in questo caso bisogna rendere allettante l’offerta e, visto che non c’è possibilità di scelta data e preferenze varie si propone tutto in blocco a costo last minute.
Il cliente che ha opportunità di cogliere queste interessanti  occasioni godrà certamente di trattamenti superiori al prezzo pagato a discapito di chi ha dovuto cancellare il proprio viaggio.

Durante le stagioni non di punta, sarà più facile trovare crociere last minute, le persone viaggiano un po’ meno nei mesi meno caldi, ma tenendoci bene informati attraverso i mille canali presenti in Internet potremmo trovare l’affare della nostra vita quando meno ce lo aspettiamo.

Partire verso le meravigliose località del mondo a bordo di una grande nave da crociera costerà veramente poco se riusciremo a cogliere l’attimo.


ISCRIVI GRATUITAMENTE LA TUA AZIENDA