Viaggi, hotel, ospitalità

TURISMO IN CROCIERA ALLA SCOPERTA DEI FIORDI NORVEGESI


Una crociera offe sempre tanti modi per visitare luoghi e posti difficilmente raggiungibili via terra. Spesso si associa questo tipo di esperienza a luoghi tropicali e mete strettamente legate ai paesi caldi, ma è possibile raggiungere qualsiasi località anche strettamente nordica e fredda.

Un’esperienza magnifica con la crociera fiordi norvegesi

La Norvegia è famosa per i suoi fiordi che si estendono lungo la costa sud del paese e, nonostante il clima non sia particolarmente mite, regala paesaggi d’incontenibile bellezza.
Montagne impetuose cariche di neve, cascate ghiacciate e visita al parco nazionale dello Jotunheimen and Jostedalsbreen sono alcuni esempi delle tante meraviglie che questo paese offre ai suoi visitatori.
La crociera per i fiordi norvegesi non si limita a percorrere le tradizionali rotte marine, molte compagnie includono nei loro pacchetti turistici escursioni in barca per fare ammirate da vicino la natura incontaminata del luogo.
I fiordi norvegesi sono meta di turisti e studiosi che durante l’anno si recano a visitare queste inconsuete strutture scolpite negli anni dalla metamorfosi degli antichi ghiacciai. Vanto indiscusso della Norvegia, attirano l’attenzione come nient’altro al mondo.

Cosa vedremo durante la crociera fiordi norvegesi

I fiordi norvegesi prendono origine dalle antiche valli glaciali che dopo il disgelo sono state sommerse dal mare, i canali d’acqua s’insinuano lungo la costa per terminare il loro percorso nell’oceano, passano tra le montagne e producono spettacolari visioni naturali.
Partire alla scoperta di questi insoliti paradisi terrestri significa accrescere il nostro bagaglio culturale e imparare cosa è in grado di produrre la natura, ritrovare luoghi incontaminati e villaggi che sembrano usciti da un libro di fiabe, incontrare culture e abitudini differenti dalle nostre, capire quanto è importante avere rispetto verso la fauna e la flora, equilibri sempre più precari sulla terra.
Le crociere alla scoperta dei fiordi norvegesi ci aspettano, valutiamo le offerte e non lasciamoci sfuggire qualche conveniente last minute, prepariamo le valige ricordando che il clima da quelle parti non è sempre mite, aggiungendo qualche indumento pesante     e imbarchiamoci nelle attrezzatissime navi verso il paradiso.


ISCRIVI GRATUITAMENTE LA TUA AZIENDA