Componenti e impianti elettronici ed elettrotecnici

Costruzione motori elettrici


IME è un’azienda che si occupa della costruzione di motori elettrici, fondata più di quarant’anni or sono a Manerbio (in provincia di Brescia). Dalla sua nascita le redini dell’azienda son sempre rimaste nella mani della famiglia fondatrice, che si è costantemente impegnata nella sua crescita. All’inizio la produzione di IME era incentrata su piccoli motori a induzione e universali commercializzati principalmente sul mercato italiano. Il successo dell’azienda è incessantemente aumentato nel corso degli anni, di pari passo con la mole produttiva, permettendo a IME di affermarsi anche all’estero.

La tecnologia si evolve con il trascorrere degli anni e IME con lei, aggiungendo alla sua gamma di produzione ad esempio motori a collettore a magneti permanenti per macina caffè e motori per aspirapolveri (questi ultimi permettono ad IME di diventare un punto di riferimento internazionale nel settore). Grandi marchi nel campo degli elettrodomestici si affidano all’azienda, imponendo ad IME un’ampliamento ben gradito. I motori asincroni rappresentano un altro grande traguardo tecnologico. L’azienda decide quindi di investire in questo nuovo prodotto, dal quale scaturisce un ulteriore ampliamento aziendale.

Sempre a Menerbio la sua costante crescita sia dal punto di vista economico che strutturale continua. Oggi, la costruzione di tutti i motori elettrici viene ideata su misura delle esigenze del cliente, assicurando l’adeguatezza del pezzo per la specifica funzione. Il reparto tecnico IME è costantemente all’opera per venire incontro a quelle che sono le esigenze del cliente e del mercato, portando alla luce nuovi prodotti e tecnologie all’avanguardia.


ISCRIVI GRATUITAMENTE LA TUA AZIENDA