Preziosi, oreficeria e articoli da regalo

Cosa regalare al fidanzato


Alzi la mano chi non si è mai sentita in crisi da “emergenza regalo” con l’avvicinarsi del compleanno del proprio fidanzato e del vostro anniversario. No, non barate, tanto lo sappiamo che capita a tutte prima o poi!

È fisiologico: non sempre riusciamo ad essere sul pezzo come si suol dire, e ad avere immediatamente l’intuizione geniale sul regalo da acquistare. Capita; vuoi perché stiamo da tanto tempo insieme e siamo passati dall’utile al futile più volte, o perché magari stiamo vivendo un momento intenso e stressante di studio o lavoro e siamo molto prese.

Purtroppo però, lo sappiamo tutte, il regalo della fidanzata è sempre quello che amici e parenti, oltre che il festeggiato stesso, aspettano di vedere con più ansia; sembra quasi che tutti si aspettino che noi, e solo noi, siamo in grado di indovinare i suoi gusti. Risultato? Doppia ansia!

Per evitare di vivere questi momenti con eccessiva pressione e stress possiamo farci dare una mano dal web, dove non solo possiamo trovare suggerimenti e spunti interessanti, ma anche acquistare tanti regali insoliti ed originali per la nostra dolce metà. IdeeRegaloUomo.net, ad esempio, ci guida passo passo nella scelta; innanzi tutto, suddivide gli oggetti proposti per fasce di età, facilitando già una prima scrematura all’origine.

All’interno di ogni macro area, sono elencate una serie di proposte adatte a ragazzi di 20 anni o uomini di 50, selezionate sulla base degli interessi e delle possibilità di quella fascia età. Difficilmente un settantenne sarà interessato al bar gonfiabile da piscina o a t-shirt con immagini di super eroi; viceversa, regalare ad un ventenne un set da whisky potrebbe non essere un’idea azzeccatissima. Grazie alle dritte accuratamente studiate per ogni sezione andrete sul sicuro.

La selezione per fasce di prezzo è un’altra opzione che molti portali offrono: a chi acquista basta individuare i due estremi di spesa massima e minima entro i quali muoversi ed avviare la ricerca. In poco tempo la pagina web ci rimanderà ad un elenco di oggetti che soddisfano quei criteri, così potremo valutare tutte le opzioni più giuste per le nostre tasche, senza correre il rischio di invaghirci di qualcosa al di sopra delle nostre possibilità. Il fattore prezzo è un elemento imprescindibile? Niente paura, ogni portale ha una sezione di sconti, outlet e occasioni, dove scovare delle chicche a buon prezzo.

Per chi preferisce optare per regali trendy, come gli oggetti cult del momento, i “mai senza” della stagione, i siti di regali on line prevedono sempre una sezione di best sellers in cui troverete gli oggetti più in voga del settore high tech, gli utensili più cool per chi ama la cucina, o elementi di arredo per personalizzare la camera, il soggiorno, lo studio. Se invece è l’originalità, il pezzo estroso quello che cercate, non vi resta che sedervi comodamente sul divano, entrare nella sezione nuovi arrivi e divertirvi a scorrere le opzioni selezionate per voi. C’è davvero da perdere la testa, siamo sicuri che vi scoprirete a desiderare ardentemente qualcosa che prima non conoscevate neanche! Sicuramente gli accessori tecnologici come gadget per cellulari, tablet o macchine fotografiche sono tra gli oggetti più gettonati, ma anche i cofanetti experience, come una giornata alla guida di un quod o un salto col paracadute insieme ad un istruttore, colpiranno certamente nel segno. Ampio spazio viene dato anche agli oggetti personalizzabili: poster, tazze, zerbini, cornici per foto e persino calici di vetro possono essere resi unici grazie a speciali dediche indirizzate alla vostra metà. Date di compleanno, anniversari, due nomi intrecciati o una breve frase: qualunque sia la vostra scelta, nessun altro avrà mai lo stesso oggetto!

Grazie a questi portali, trovare ed acquistare il regalo per il fidanzato che vi farà fare un figurone con amici e parenti, e che soprattutto lo renderà felice, non sarà più fonte di stress: niente file nei negozi, commessi diversamente simpatici o problemi di parcheggio: nel più totale comfort di casa vostra, in qualsiasi momento della giornata, potete collegarvi ed effettuare un acquisto. La vera chicca? Se state vivendo una relazione a distanza e non potrete passare il compleanno del vostro ragazzo insieme a lui, potrete sempre fargli recapitare il vostro regalo dal servizio di spedizione. Un modo per sorprenderlo e fargli sapere che siete con lui, almeno col cuore!


ISCRIVI GRATUITAMENTE LA TUA AZIENDA