Comunicazione, visibilità e servizi aziendali

Ecco una chat libera, gratuita e senza registrazione


Quando si decide di intraprendere una conversazione in chat, è necessario vagliarla attentamente. Innanzitutto deve essere sicura ed affidabile, frequentata cioè da persone consapevoli e che hanno un unico scopo: quello di scambiarsi opinioni, battute divertenti oppure pensieri con altrettanti utenti che sono lì a dialogare. Districarsi con agilità nella giungla del web , può risultare spesso complicato: migliaia e migliaia sono le chat che attirano ogni giorno gli utenti, ma molte di esse non soddisfano alcune caratteristiche importanti e peccano nella qualità dei servizi offerti.

Chatt-gratis-com è una chat made in Italy, frequentata quotidianamente da utenti provenienti da ogni parte di Italia. Chatt-gratis.com è gratuita, libera, cioè è possibile frequentarla da tutti nei limiti della netiquette ed è senza registrazione. Cosa vuol dire chattare senza registrazione? In poche parole, l’ utente che desidera chattare con questo servizio, non dovrà compilare alcun modulo preventivo e utile ai fini dell’iscrizione, ma dovrà semplicemente scegliere un nick name ed una password e in pochissimi istanti entrerà in un mondo colorato e allegro, dove tantissimi utenti, connessi sia di giorno che di notte, saranno pronti a dargli il benvenuto! Parlavamo di netiquette.

Cosa è la netiquette? Indica il galateo della chat, ovvero le buone regole comportamentali da perseguire per trasformarla in uno strumento sicuro, affidabile, libero e sereno. Ad esempio, offendere un utente oppure mettere in circolo dati personali che potrebbero lederne la privacy, fare pubblicità occulta, spammare, adottare un linguaggio osceno ed a sfondo sessuale, sono tutti comportamenti da evitare, per il corretto funzionamento della chat stessa.

Il galateo della chat rispecchia fedelmente le buone norme di condotta a cui bisognerebbe attenersi anche nella vita reale, e non solo in un contesto virtuale come la rooom della chat. Ciò non significa scegliere un linguaggio formale e un tono aulico. La chat è un parlare scrivendo: il linguaggio confidenziale e familiare è ammesso, ma sempre nei limiti della buona educazione.


ISCRIVI GRATUITAMENTE LA TUA AZIENDA