Moda e abbigliamento

Moda, come creare un catalogo delle proprie creazioni


Sono sempre più numerosi i giovani che dimostrano di avere un grande talento per la moda, giovani che sanno realizzare infatti senza che nessuno glielo abbia mai insegnato dei bozzetti di abiti davvero al passo con i tempi che corrono e che sanno tagliare la stoffa e cucire in modo davvero eccellente. Ovviamente studiare è molto importate, è importante che questi giovani comprendano che è necessario scegliere un buon corso di studi che li aiuti a rendere il loro talento professionale, che li aiuti insomma a creare una carriera davvero meravigliosa che possa portarli lontano. È anche importante però che i giovani possano fare esperienza e possano continuare a portare avanti le loro creazioni personali. Ecco allora che in casa dovrebbe sempre esserci uno spazio per loro, una sorta di laboratorio in cui poter esprimere la loro creatività.

Non solo, i giovani stilisti devono anche iniziare a creare da subito un catalogo delle loro creazioni, catalogo che potrebbe servire loro proprio per entrare in una scuola professionale oppure per trovare un buon posto di lavoro. Per creare questo catalogo c'è bisogno solo di una buona macchina fotografica digitale che permetta di realizzare delle foto in alta definizione, di un computer e di una connessione internet.

Giovani stilisti, il vostro compito in questo caso è davvero molto semplice. Non dovete infatti far altro che scattare una fotografia a tutte le vostre realizzazioni. Vi consigliamo di scegliere una modella da utilizzare per questi scatti. Potete chiedere a vostra sorella oppure ad un'amica, la cosa importante è che sia una ragazza giovane e fotogenica. Evitate invece di fare le fotografie delle vostre realizzazioni appese al manichino, le foto infatti risulterebbero piatte e prive di personalità.

Connettetevi a questo punto al web e scaricate un buon software album fotografico, come il software offerto gratuitamente ad esempio dalla Cewe Color. Grazie ad un software di questo genere potete creare un catalogo delle vostre creazioni in stile fotolibro, un vero e proprio libro insomma che racchiude tutte le immagini che avete scattato e che può anche essere personalizzato con sfondi e temi in modo da renderlo semplicemente eccezionale. Mandate il fotolibro in stampa e attendete che vi arrivi direttamente a casa, un prodotto questo che oltretutto vi rimarrà per sempre come un ricordo dei vostri primi passi nel mondo della moda e dello stile.

La stampa foto online è perfetta per i giovani stilisti anche perché molto economica ovviamente, grazie al web i prezzi si abbattono e anche coloro che sono alle prime armi e che non hanno soldi da poter investire possono permettersi allora di creare un catalogo semplicemente eccezionale.

Un consiglio, ricordate di realizzare qualche stampa delle foto più belle da regalare alla modella che avete utilizzato. Lei si è prestata infatti alla realizzazione di questo catalogo senza chiedervi niente in cambio, regalandole qualche foto ricordo in cui è bella e davvero alla moda la farete davvero molto felice.


ISCRIVI GRATUITAMENTE LA TUA AZIENDA