Abitazioni, lavori e servizi

Case prefabbricate in legno: risparmio energetico e personalizzazione degli spazi


La casa prefabbricata in legno rappresenta, allo stato attuale, il futuro dell’edilizia. Le case naturali di lusso riescono a coniugare il design e l’eleganza degli interni al rispetto per l’ambiente e per la natura che ci circonda.

Eco-sostenibilità e risparmio energetico sono, infatti, punti cardine attorno cui ruota la nuova edilizia: le case prefabbricate in legno di lusso ci consentono non solo di abbattere i costi in bolletta ma anche di tutelare l’ambiente grazie ai materiali completamente naturali impiegati per la loro costruzione.

Nel nostro articolo parleremo di tutti i vantaggi collegati alla costruzione di una moderna casa prefabbricata di design soffermandoci, in particolare, sull’alta personalizzazione che questi edifici garantiscono ai loro ospiti.

Le case prefabbricate in legno di lusso e l’elevata personalizzazione degli spazi

Vivere in una casa prefabbricata di pregio vuol dire aver scelto e progettato personalmente gli spazi in cui si andrà ad abitare. Le moderne ville prefabbricate in legno ci consentono, infatti, di scegliere la dimensione degli ambienti e di personalizzare gli spazi della casa.

“Prefabbricato” non vuol dire omologazione e non è sinonimo di edifici costruiti in serie. La costruzione delle case prefabbricate di lusso avviene in due distinte fasi. Durante la prima fase vengono realizzati in fabbrica gli elementi che andranno a costituire la moderna casa ecologica di lusso. E’ in questa fase che sarà possibile personalizzare in maniera davvero molto libera gli spazi e gli elementi costruttivi.

La seconda fase, invece, avviene totalmente in cantiere: è in questo momento che si procede all’assemblaggio degli elementi prefabbricati e che si costruire la casa prefabbricata di lusso. Ecco perché la casa ecologica e realizzata secondo i dettami della bioarchitettura e della bioedilizia è di fatto un edificio progettato e costruito completamente su misura, in base ai gusti e alle esigenze abitative di chi vi andrà ad abitare.

Il risparmio energetico e le case prefabbricate in legno

Non solo elevata personalizzazione dell’edificio e degli spazi ma anche eccellente risparmio energetico: entrambe le caratteristiche sono connesse alla costruzione delle moderne case ecologiche che sono realizzate con un eccellente isolamento termico ed acustico.

Caratteristiche, queste, che si traducono in un elevato risparmio in bolletta: chi abita in una casa prefabbricata in legno ha, infatti, la possibilità di risparmiare sia sul riscaldamento invernale sia sul raffrescamento estivo. Il legno inoltre è un eccellente isolante dal punto di vista acustico.


ISCRIVI GRATUITAMENTE LA TUA AZIENDA