Abitazioni, lavori e servizi

Le case di oggi: sempre più tecnologie e a risparmio energetico


Le case in cui viviamo sono sempre più tecnologiche. Al loro interno sono infatti presenti decine e decine di elettrodomestici di ultima generazione che permettono di rendere ogni faccenda domestica davvero molto semplice, veloce e leggera. Anche cucinare un piatto stellato diventa un vero e proprio gioco da ragazzi e non è più assolutamente necessario avere a disposizione chissà quante ore al giorno per avere una casa pulita e organizzata!

Non solo, oltre agli elettrodomestici è importante ricordare la presenza di sistemi domotici che permettono di azionare a distanza le tapparelle delle finestre, la porta o il portoncino d’ingresso, l’accensione o lo spegnimento del sistema di riscaldamento o del condizionatore. Ci sentiamo inoltre in dovere di ricordare i sistemi di allarme, di videosorveglianza, di sicurezza, che oltre a rendere le case sempre più tecnologiche le rendono anche più adatte ai tempi in cui viviamo, tempi in cui la tranquillità sembra purtroppo aver del tutto abbandonato le nostre vite quotidiane e che merita invece di essere riscoperta quanto più possibile.

Le case in cui viviamo sono anche sempre più a risparmio energetico, spesso un risparmio che è possibile raggiungere proprio grazie alle nuove tecnologie installate nelle abitazioni. Sì, perché avere la possibilità, ad esempio, di azionare a distanza il sistema di riscaldamento offre l’opportunità di trovare la giusta temperatura una volta arrivati a casa evitando quindi sprechi e un uso sbagliato della caldaia. Il risparmio energetico che è possibile ottenere offre la possibilità di rendere la propria casa in linea con la responsabilità ambientale che tutti oggi vogliono poter percorrere, ma anche di ottenere delle bollette meno salate, di risparmiare insomma davvero molti soldi, quei soldi che non sono mai abbastanza visti i tempi che corrono e che devono quindi essere utilizzati in modo davvero molto responsabile.

Per riuscire a rendere la propria casa tecnologia e a risparmio energetico è possibile anche andare alla ricerca di un fornitore smart di energia come ad esempio Wekiwi luce e gas. Wekiwi offre una vasta gamma di strumenti digitali che permettono ai clienti di avere sempre sotto controllo i propri consumi. I clienti possono rendersi conto quindi del consumo effettivo di luce e gas e di quali atteggiamenti poter cambiare per rendere questo consumo migliore. Cambiare atteggiamenti significa risparmiare, ma anche avere sotto controllo il consumo effettivo necessario è un ulteriore elemento di risparmio perché Wekiwi non crea bollette con consumi stimati, ma si basa sulla carica mensile scelta dal cliente, una carica che se in linea con i propri consumi permette di ottenere un risparmio davvero senza eguali.

Sì, avete capito bene abbiamo parlato proprio di una carica. Il cliente scelte la carica migliore per le sue esigenze che viene fatturata anticipatamente e su un periodo che è il cliente stesso a scegliere: su un mese, quindi, due oppure tre mesi. Personalizzare la fornitura e creare un consumo impeccabile permette di risparmiare, di vivere la propria casa senza più alcun tipo di difficoltà e di ottenere bollette semplici, chiare, trasparenti, mai troppo elevate.


ISCRIVI GRATUITAMENTE LA TUA AZIENDA