Viaggi, hotel, ospitalità

Cenoni e Veglioni di capodanno 2017 nei ristoranti di Roma


State già pensando al punto di rosso che dovrà avere il completino che indosserete l’ultima notte dell’anno o a quanto vi piacerebbe regalarne uno alla vostra dolce metà, ma ancora non sapete come trascorrere il vostro capodanno 2017?! Se è Roma la vostra meta non avete di che preoccuparvi, perché sono talmente tante le situazioni che questa città vi offre che avrete soltanto l’imbarazzo della scelta.

Anche per capodanno 2017 Roma è sempre in prima linea per assicurare, tanto ai romani quanto ai numerosi turisti che in quel periodo l’affollano, una notte di divertimento allo stato puro.

Dalle numerose proposte culturali fino ai tantissimi locali e ristoranti a Roma che festeggiano il capodanno con intrattenimento di ogni genere e la buona cucina, c’è davvero tanto da scegliere tra le tante e diverse alternative per festeggiare un capodanno per tutti i gusti e per tutte le tasche.

Sia che il vostro unico desiderio sia quello di trascorrere l’ultima notte dell’anno in un’atmosfera romantica, in compagnia della propria dolce metà, o solo quello di fare baldoria con gli amici fino al mattino o, piuttosto, quello di trascorrere una serata piacevole e tranquilla soprattutto per i vostri bambini, Roma non vi deluderà in nessuno caso, perché ha tutto quello che serve per festeggiare il capodanno in tutti i modi possibili e immaginabili.

Se non siete tipi da locale o non avete voglia di chiudervi in un ristorante, vi basterà armarvi di bottiglie e bicchieri e unirvi a tutti i romani e turisti che scelgono di festeggiare il capodanno in piazza, assistendo al tradizionale concerto gratuito. Potete scegliere di intrattenervi nei caratteristici localetti che animano le vie del centro, per un capodanno itinerante, alternativo e ricco di euforia.

Preferite organizzarvi per tempo?! Bene, allora prenotate il ristorante per il cenone e con l’intrattenimento che preferite, piano bar, musica dal vivo, burlesque e chi più ne ha più ne metta, oppure, la discoteca che vi farà ballare al ritmo della vostra musica preferita fino al mattino.

L’unica possibilità che vi mancherà trascorrendo il capodanno 2017 a Roma sarà quella di annoiarvi, perché la parola d’ordine è: baldoria!

Anche festeggiare il veglione di San Silvestro in casa con gli amici più cari e poi fare un salto in discoteca dopo la mezzanotte o una passeggiata per il centro potrebbe essere un’idea allettante. L’importante è scegliere la situazione che vi faccia sentire a vostro agio e che renda indimenticabile il vostro capodanno. Romantico, tranquillo, euforico, eccitante, coinvolgente, con più o meno eccessi, non ci sono limiti quando la location che abbiamo a disposizione per festeggiare il capodanno è Roma.

Anche solo quello che mangerete basterà a trasformare la serata in un successo. Gustosi piatti di terra e di mare, dai classici antipasti all’italiana, ai primi di pesce, come gli spaghetti con le vongole, o di terra come le tagliatelle al ragù fatte in casa. Gli immancabili fritti di baccalà, fiori di zucca, carciofi e cavolo romano e contorni come la cicoria ripassata e le puntarelle romane. Per secondo, pesce al forno e cotechino o cappone in salsa e tanti dolci tipici, mostaccioli, panpepato, croccante e pangiallo. Ovunque vi troviate poi, non dovranno mai mancare le lenticchie dopo il brindisi della mezzanotte, come simbolo di abbondanza per il nuovo anno.


ISCRIVI GRATUITAMENTE LA TUA AZIENDA

Privacy Policy Cookie Policy